Ken Holland è un DJ e produttore italiano, il suo approccio alla musica elettronica avviene all'età di 16 anni ispirato dalla scuola di Sinclar, Solveig e Axwell che da lì a poco avrebbero rivoluzionato la musica house: le sue influenze abbracciano anche l'elettronica e il rock.
Il suo pool creativo è il BeMusic Studio, poi divenuto il nome dell’etichetta fondata nel 2015 con l’amico e socio Francesco Mess: più passa il tempo più il suo stile nei set diviene sempre più riconoscibile, con le produzioni si avvicina al mondo dell'House, Deep House e Nu-Disco.
Il 2014 è un punto di svolta: lo pseudonimo Ken Holland, già utilizzato per la produzione della colonna sonora di uno spot commerciale, sarà l'alias utilizzato per nuove collaborazioni, uscite e live set importanti come quello al Matinée di Ibiza e Duel Beat (Napoli).
Sfruttando quest’onda positiva afferra l'opportunità data dai Daddy's Groove che indicono un contest per giovani produttori, dando al vincitore la possibilità di remixare la loro hit "Pulse": il brano, edito da Ultra Music, ha portato Ken Holland a palcoscenici importanti, uno su tutti quello del Montecristo di Corfú.
Ora, in collaborazione con Daniel Cherry, Ken Holland ci stupisce con “Don't be fool”, gran brano dalle sonorità tropical/deep house.
Efisio Sergi