avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Rocco Pagliarulo, Simone Benussi, Vincenzo Catanzaro
Etichetta: Sony
Genere: Pop
ROCCO HUNT
Da oggi in radio e in digitale
“WAKE UP”
Il brano con cui l'artista partecipa al 66° Festival di Sanremo nella sezione “Campioni”

Nella serata dedicata alle cover interpreterà
“TU VUÓ FA L’AMERICANO” di Renato Carosone

Esce il 4 marzo l’edizione speciale dell’album "SignorHunt"

Da oggi è in radio e disponibile in digitale “Wake up”, il brano con cui ROCCO HUNT partecipa al 66° Festival di Sanremo con “WAKE UP”, scritto dallo stesso Rocco insieme ai produttori Mace e Zidded del collettivo Reset!. Una canzone di denuncia contro il sistema corrotto e contro l’indifferenza dello Stato verso il Sud d’Italia, caratterizzata da un sound funky e da un ritmo coinvolgente. Il testo, che ancora una volta mantiene il legame con la tradizione napoletana alternando il dialetto con l’italiano, invita i giovani coetanei dell’artista ad agire fuori dagli schemi e a dare il proprio contributo attivo per creare un futuro migliore.

“Wake up” anticipa l’uscita (4 marzo) di "SignorHunt Wake Up Edition", l’edizione speciale di “SignorHunt”, l’album entrato nei primi posti della classifica Fimi/GfK lo scorso ottobre. Questa nuova versione includerà il brano “Una Lacrima”, contenuto nell’album “Bella Lucio”, e 8 inediti, tra cui la cover che Rocco Hunt interpreterà nella serata del Festival dedicata alla tradizione della musica italiana: “Tu vuò fa l’americano” di Renato Carosone. Un brano, prodotto come per “Nu Juorno Buono” da Takagi (Gemelli Diversi) e Mr Ketra (Boom da Bash), che Rocco ha scelto in quanto vicino alle sue origini e alla sua cultura e a cui donerà una veste nuova, moderna, originale e molto personale.

Così Rocco Hunt racconta il pezzo che presenta al Festival di Sanremo 2016: «Wake Up vuole essere un brano che risveglia le coscienze ed è rivolto alla mia generazione. Ci tengo a salire sul palco dell’Ariston con un pezzo di denuncia, che trasmette un messaggio positivo e che invita i miei coetanei a svegliarsi e impegnarsi, a darsi da fare contribuendo attivamente alla costruzione della nostra società futura».

Per ulteriori informazioni:

www.facebook.com/RoccoHuntOfficialPage
www.twitter.com/roccohunt
www.instagram.com/poetaurbano/
www.vevo.com/artist/rocco-hunt

Eleonora Romanò