quiet, please!
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Molto apprezzato dalla critica, il gruppo indie-pop Common Mama ha appena presentato l’accattivante singolo “Your Name”, un successo annunciato per l’estate, carico d’amore e sensuale desiderio. “Your Name” riesce ad essere un brano musicalmente ricco, infiammato da un testo che tocca desideri profondi.

La canzone inizia con una melodia elegante ed essenziale, per poi arrivare ad un groove baciato da un sole esotico. Nelle parti cantate, le vocalità soul e ariose evocano il migliore Frankie Valli ai tempi dei The Four Seasons. In un contrasto intrigante con la melodia, ogni strofa è ricca di allusioni poetiche di amori proibiti e freschi giri di parole. La musica piacevole e giocosa, nasconde parole profonde di amori sfortunati And there’s a sort of bright light, beside you and I/That even when we’re torn, kills the pain with desire/It’s the way we make it real/It’s your eyes.

Il coro è ossessivamente stupendo, una melodia orecchiabile con una sequenza quasi naif che fa sì che resti nella mente per molto tempo dopo la conclusione del brano.

Common Mama è il progetto prediletto del produttore e compositore di fama internazionale Ferdinando Arnò. Il musicista italiano è, inoltre, autore e compositore di colonne sonore per Tv e cinema nonché titolare della quiet please!, un nome di tutto rispetto nella creazione di identità sonore per molti prodotti. Il suo lavoro con artisti e nel campo delle sincronizzazioni è apprezzato in tutto il mondo.

www.commonmama.co.uk/
www.facebook.com/commonmama
https://twitter.com/commonmama_band

Marco Stanzani