stArt: “Wonder"
Il nuovo singolo della band veronese è un inno alla bellezza ritrovata, quarto estratto del concept album “Frequencies from Nowhere”
In radio dal 24 ottobre 2025
Dopo “Everything”, gli stArt tornano con “Wonder”, nuovo singolo tratto dal concept album “Frequencies from Nowhere”. Il brano rappresenta un momento di svolta nel viaggio del protagonista: dopo aver affrontato le proprie paure e attraversato il buio, inizia a riscoprire la bellezza che lo circonda. I colori vibranti dell’universo, la leggerezza, la libertà di volare, tutto gli ricorda i momenti più belli della sua vita passata.
Il sound del brano, sospeso tra potenza e delicatezza, riflette la rinascita emotiva del protagonista, che finalmente riesce a vedere il mondo con occhi nuovi. Il brano invita l’ascoltatore a riconoscere la meraviglia anche nei dettagli più semplici, mostrando che, nonostante le difficoltà, ci sono ancora cose belle da vivere.
“Frequencies from Nowhere” è un concept album che racconta il viaggio interstellare e interiore di un protagonista enigmatico, guidato da frequenze misteriose verso la rinascita. “Wonder” è l’undicesimo capitolo di questo percorso, una tappa luminosa che celebra la riscoperta della gioia e della bellezza.
DICONO DEL DISCO
«Un lavoro che unisce il rock classico a sonorità moderne, tra chitarre potenti, sintetizzatori evocativi e una produzione che sa come creare atmosfere anche decisamente ricche di nostalgie.» Ventonuovo.eu
«“Frequencies from nowhere” è un bellissimo disco di semplicità vissuta, tra distorsioni e soli che cercano l’eternità e le visioni cinematiche di un’America sognata ancora come “terra promessa”.» Estatica.it
«“Frequencies from nowhere” sembra scorrere come un diario d'amore che scriviamo di notte, confessandoci quelle verità che non arrivano alla luce. È la scusa buona per far suonare rock il cuore che batte di dentro.» DeaPress
Etichetta: PMS STUDIO
Radio date: 24 ottobre 2025
BIO
Gli stArt sono una rock band veronese il cui nucleo fondante è formato da Andrea Vettore (voce) e Riccardo Fazion (tastiere), frutto di un’amicizia trentennale e di una lunga storia musicale. Andrea e Riccardo, con esperienze condivise in band come i Notre Dame e i MassMedia, oltre che in numerose tribute band, hanno coltivato per anni il desiderio di creare qualcosa di personale. Il risultato di questo desiderio è un album che rappresenta la sintesi delle loro influenze musicali, radicate negli anni ’80 e ‘90, ma che si spingono verso sonorità più moderne e innovative, il titolo dell’album è "Frequencies from Nowhere" uscito il 4 ottobre 2024 con distribuzione Virgin Music Group.
Gli altri membri della band sono: Jonathan Gasparini (Marco Ligabue, Mamamicarburo) alle chitarre, Giorgio Velotti alle chitarre, Michele Tellaroli al basso, Pietro Micheletti alla batteria.
L'AltopArlAnte