Robin Schulz celebra i 10 anni di "Sugar", cinque volte Platino in Italia, con un nuovissimo remix di Zerb
Dopo aver celebrato il decimo anniversario di
"Prayer in C" (
a sua volta 5 volte platino in Italia) l'anno scorso,
Robin Schulz torna a rivisitare una pietra miliare della sua carriera:
"Sugar".
Pubblicato esattamente dieci anni fa, il singolo con
Francesco Yates è diventato uno degli inni da club più rappresentativi degli anni 2010 ed è ora uno dei tre successi di Robin Schulz tratti da "Billions Club". Per celebrare l'occasione, "Sugar" torna oggi in un nuovissimo
remix rivisitato dall'astro nascente brasiliano Zerb.
Il DJ/produttore
Zerb si è costruito una reputazione con un sound house unico e una serie di successi internazionali, tra cui Mwaki, Addicted (con i The Chainsmokers) e Location (con Ty Dolla $ign e Wiz Khalifa). I suoi remix spaziano da Coldplay a Kygo, Imagine Dragons e OneRepublic. Con Sugar, dimostra ancora una volta la sua capacità di rimodellare un brano da zero.
Mentre l'originale si basava su deep house e texture elettroniche organiche, Zerb espande l'arrangiamento con strati di synth vorticosi, archi svettanti, battiti di mani disco e linee di basso incalzanti, costruendo uno slancio euforico pur mantenendo al centro la voce soul di Francesco Yates. Il risultato è un remix che conserva lo spirito leggero ed estivo dell'originale, ma sposta l'energia verso le vibrazioni della golden hour, quella magica transizione dal tardo pomeriggio alla sera, quando l'attesa per la prossima serata in discoteca inizia a crescere.
Gianluigi De Rosa