Pirames International
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Lazy Lazarus, Luigi Da Rin, Tommaso Brandini, Ruggero Pernisco
Type: Pop

SPILT MILK 

L'Album di Lazy Lazarus dal 17 Maggio disponibile su tutti gli store digitali

Multilink di ascolto:
https://pirames.lnk.to/SpiltMilk

Lazy Lazarus, nome d'arte di Luigi Da Rin, è un cantante e compositore nato a Firenze. La sua musica è il risultato di multipli generi e linguaggi, di passato e presente. Le radici del suo stile possono essere rintracciate nei classici, pop, rock e folk degli anni '60/'70 e in certe scene alternative rock degli anni '80 e '90. Nei suoni esplora il folk, la psichedelia e le electronics di band come Black Moth, super rainbow e Deerhunter, che coesistono con il dreamy pop leggero di artisti come Mac de Marco e Mild High Club. 

Lazy Lazarus ha esordito nel 2021 con il singolo auto pubblicato Fame Fatale, seguito da Alien e Dominoes (Syd Barreth cover). Il suo disco d'esordio Spilt Milk è in uscita per JIPO Records il 17 Maggio, lo anticipano i due singoli con videoclip Lust Christmas and Slips, trips and falls.





Il disco racconta atmosfere che rimandano al mondo dei sogni, dove tutto è abbastanza strano ma ancora plausibile, i pensieri sono confusi. I testi sono malinconici e trattano temi come il rimpianto, l'immobilità, l'auto accusa, la monotonia e la reiterazione dell'errore.

L'album rappresenta una sintesi di ciò da cui l'artista si è sentito musicalmente ispirato negli anni (Mac De Marco, Mild High Club, Animal Collective), è variegato ma coerente, le sonorità vintage coabitano con un sound design recentissimo, fatto di analogico e digitale. Il disco è diviso in tre blocchi, ha una struttura abbastanza simmetrica, ogni blocco ha ¾ brani e le varie parti sono collegate attraverso interemezzi, le cui influenze ambient, da colonna sonora e hip hop simulano e "canzonano" spot pubblicitari anni cinquanta per dare respiro all'album e collegamento ai vari brani. 




Contatti: Alice Gavazzi (Jipo Records)
jiporecords@gmail.com
Tommaso Bonaiuti (press office) +39 3398723254




Pirames International