CASSIO
DA MERCOLEDÌ 5 MARZO IL NUOVO SINGOLO
“MAMMA” con heysimo
La storia di una donna dolce e di un figlio che non riesce più ad abbracciarla
"Mamma" è il nuovo singolo di
Cassio in collaborazione con
heysimo, disponibile da mercoledì 5 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da
Virgin Music Group Italy.
In “Mamma” Cassio racconta un legame fragile e profondo: il brano mescola le atmosfere intime dei Postal Service e la narrativa emotiva dei Decemberists, aprendo le porte al suo prossimo progetto discografico.
Tra percussioni giocattolo e vecchie pianole, "Mamma" è un ritorno ai ricordi più puri per affrontare una distanza emotiva che pesa: quella tra una madre dolce e un figlio che fatica ad abbracciarla. Il cantautore livornese esplora il groviglio di vergogna, inadeguatezza e desiderio di protezione che spesso accompagna chi si ritrova adulto senza sentirsi davvero tale. Un racconto personale che diventa generazionale, scavando nelle pieghe di rapporti familiari complessi, fragili, ma ancora pieni di luce.
Il brano
"Mamma" è stato scritto da
Cassio e co-prodotto con
heysimo,
Andrea Filippi e
Dario Brandini. L’immaginario visivo e fotografico è a cura di Mattia Zoppellaro.
PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE:
venerdì 14/03 - Campo Magnetico, Roma
venerdì 11/04 - Cicada, Monza Brianza
sabato 19/04 - FIlMusica, Valdagno (VI) [acoustic live session]
lunedì 21/04 - Rapa Nuj Festival, Ascea (SA)
BIO
Cassio è forse il modo in cui Simone Brondi riesce a stare al mondo senza sentirsi del tutto perso, raccontandosi e raccontando delle camere più scure in cui ha vissuto e che dentro di lui ancora vivono. Simone è un cantautore livornese di 30 anni, con un sound che si muove tra influenze che ricordano la scena indipendente e rock dei primi 2000 spaziando fino a sonorità e approcci più moderni, con l’utilizzo dell’elettronica, di beat coinvolgenti, dell’autotune e una forma di scrittura che abbraccia quella del cantautorato più contemporaneo, crudo e meno tradizionale. A inizio 2025, Cassio pubblica "Mamma", brano che anticipa l'uscita del suo secondo ed ultimo album in studio.
Sara Salaorni