avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Adam Levine, Jacob Kasher Hindlin, Michael Pollack, Ali Tamposi, Federico Vindver, Sam Farrar, Rhea Rajagopalan, LiSA
Etichetta: EMI, Sony
Genere: Pop
 DUE SUPERSTAR GLOBALI LE CUI VOCI SONO CONOSCIUTE E AMATE

DA GENERAZIONI DI FAN IN TUTTO IL MONDO

MAROON 5

&

LISA

INSIEME NEL NUOVO SINGOLO (E VIDEO)

PRICELESS

DA OGGI IN RADIO

LA BAND SI PREPARA AL NUOVO ALBUM IN USCITA QUEST’ANNO

E AL TOUR MONDIALE

I Maroon 5, band multi-platino vincitrice di tre GRAMMY Awards, hanno collaborato con la rapper, cantante, ballerina, attrice e icona di moda di fama mondiale LISA nel nuovo singolo “PRICELESS”, da ora disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano segna la prima collaborazione dei Maroon 5 con un'artista K-pop. Oltre al debutto del nuovo singolo, oggi è uscito il video musicale di “PRICELESS”. Diretto da Aerin Moreno (Tate McRae, Tyla), la clip, giocosa ed elegante, è stata girato nel centro di Los Angeles su pellicola da 35 mm e s’ispira al film “Mr. & Mrs. Smith”.

“PRICELESS” è un preludio all’ottavo album in studio dei Maroon 5, i cui dettagli saranno annunciati a breve. Nell'album, la band ritorna alle proprie radici, espandendo allo stesso tempo in modo sottile il proprio sound.

A proposito del nuovo disco e del nuovo singolo, Adam Levine ha dichiarato: "È una canzone che punta tutto sulla chitarra, una cosa che non facevamo da tanto tempo. È successo per la prima volta mentre stavamo registrando l'album. Penso che sia la canzone più pura e siamo così felici di avere LISA al suo interno. Nell'intro suono con una chitarra acustica registrata tramite una nota vocale sul mio iPhone. Mi sono emozionato un po' durante la registrazione, perché è stato come ricollegarsi alle nostre radici, e molti dei nostri fan ci hanno detto: “Ehi, vogliamo sentire di nuovo quel suono”. Sono passati più di 20 anni, quindi credo sia arrivato il momento di tornare a quelle sonorità".

James Valentine ha aggiunto: "Mi sono emozionato moltissimo quando Adam mi ha inviato la demo originale di ‘PRICELESS’, perché per me questo suono rappresenta i primi anni di carriera dei Maroon 5. Sono entrato a far parte della band nel 2001, quindi quando li vedevo suonare nel 2000, ‘PRICELESS’ mi dava lo stesso tipo di emozione, dagli accordi all'atmosfera generale. Ero super entusiasta e il pezzo ha definito la scrittura e il suono del nostro prossimo album".

Oltre alla nuova musica, i Maroon 5 si stanno preparando ad annunciare un tour mondiale. Le date statunitensi seguono alla residency al Dolby Live at Park MGM di Las Vegas, che ha raggiunto 40 show totali. 

Emanuela Ali Seminara