Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Edmond Keogh, Eoghan Mcgrath, Eoin Fitzgibbon, Jim Eliot
Genere: Rock
KINGFISHR

Il trio rivelazione dell'indie-folk irlandese
condivide il singolo

"Man On The Moon"

disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 febbraio

 

Superati i 70 milioni di streaming, vincitori del Music Moves Europe Award e nominati come artisti emergenti irlandesi agli Rté Choice Music Awards suoneranno all’Ovo Wembley Arena il 13 febbraio come special guest di James Bay

È solo febbraio, ma la continua ascesa dei Kingfishr dall’Irlanda è già in pieno fermento. Dopo aver recentemente vinto il Music Moves Europe Award, il trio è stato nominato come Artista Emergente Irlandese agli RTÉ Choice Music Prize Awards.
Sul fronte live, hanno completato un tour europeo con James Bay e i loro concerti estivi all’aperto a Dublino e Limerick sono andati sold out con mesi di anticipo. Tutto questo prepara la band a continuare a fare grandi progetti per l'imminente futuro, forti anche dell'aver superato l'impressionante totale di 70 milioni di streaming finora.

I Kingfishr annunciano la pubblicazione del loro nuovo singolo "Man On The Moon", dal 7 febbraio disponibile in radio e su tutte le piattaforme online.
La canzone rappresenta un’audace evoluzione nel sound dei Kingfishr. Come sempre, la voce ricca e possente di Eddie Keogh vibra di intensità emotiva ed è supportata da una moderna interpretazione della musica di radici irlandesi. Questa volta, però, si aggiunge un’atmosfera di dramma indie/alt da grandi spazi aperti, con echi di The War on Drugs e Sam Fender. A livello testuale, il brano è ispirato dal desiderio della band di condividere verità immediatamente riconoscibili: in questo caso, il bisogno innato di inseguire le proprie passioni.

Eddie Keough ha affermato, “Man On The Moon’ is about betraying yourself, and what that does to a person. In Dante’s Inferno, the final circle of hell is reserved for betrayers. It’s hard to overstate how destructive it is to not follow your heart, the song deals with this.”.

Nonostante abbiano già raggiunto così tanti traguardi, i Kingfishr non hanno ancora pubblicato il loro album di debutto. Il loro lavoro più significativo fino ad ora è l'album ‘Live From Dublin’, che ha raggiunto il #1 nella Irish Independent Chart.
È però nell’ambito live che hanno costruito gran parte del loro seguito grazie al passaparola. Che si tratti di feste in casa, jam session improvvisate nei pub o concerti sempre più grandi (hanno venduto 20.000 biglietti durante il loro tour sold-out nel Regno Unito e in Irlanda lo scorso anno), portano sempre la stessa energia, passione e naturale carisma che continuano a conquistare nuovi fan.

Dopo aver fatto da supporter a Bruce Springsteen, George Ezra, Tom Walker e Snow Patrol, e aver suonato in festival come Glastonbury, Reading, Leeds, Electric Picnic, Isle of Wight e Rock Werchter, i Kingfishr si riuniscono con James Bay come special guest al suo show all’OVO Wembley Arena la prossima settimana. Seguirà il Neighbourhood Weekender a maggio e poi i concerti estivi di Dublino e Limerick, con molte altre date live per il 2025 ancora da annunciare.
I prossimi appuntamenti live sono:
FEBRUARY
13th - London, OVO Wembley Arena (with James Bay)
MAY 24th - Warrington, Neighbourhood Weekender
JUNE
21st - Dublin, Fairview Park (SOLD OUT)
AUGUST
22nd - Limerick, Live At The Docks (SOLD OUT)

KINGFISHR

Instagram - Website - YouTube

 

Ufficio Stampa Italia | Astarte
Camilla Caldarola

Camilla Caldarola