Dal 10 dicembre 2024 su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Domani Quit", il nuovo singolo di Papillon.
Domani Quit è una canzone che racconta la perdita di un amico, ma non solo, descrive la vita di un ragazzo di periferia. Tra palazzi, brutte compagnie, ceti sociali molto chiusi intellettualmente e mentalmente ci si ritrova a sopravvivere anziché vivere. Con una rappresentazione distorta e imbrogliata nelle menti dei giovani si cresce tra la rappresentazioni di gangstar, malavitosi, belle auto e soldi, senza dare importanze ad altre tante cose come l’educazione, il rispetto e la fortuna di poter credere nei sogni e costruirsi una vita diversa, migliore. Le sue sonorità pop la rendono fruibile e leggera, mentre l’orchestra e l’animo rock rafforzano il messaggio diretto ai giovani.
Manuel Mancuso, alias Papillon, nasce a Milano l'8 agosto 2001 e vive a Limbiate (MB). Da giovane si distingue come promessa nel calcio, ma causa infortuni decide di abbandonare lo sport e dedicarsi alla musica. Si avvicina alla musica all’età di 12 anni, iniziando con una chitarra a tre corde.
Nel 2019 pubblica il suo primo singolo in modo indipendente, seguito da altri 4 brani. Nel 2022 pubblica "Socialista Cronico", primo brano prodotto da RB music.
Manuel ha partecipato a 2 edizioni di AreaSanremo (2021 e 2023), nel 2022, ha tentato Sanremo Giovani. Ha preso parte anche alle selezioni di "Una voce per San Marino", è stato ospite in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive, tra cui Radio Italia Anni 60 con Mirco Realdini e su Rete55 con Gatto Panceri.
Nel 2024 ha pubblicato nuovi singoli, tra cui "Campioni", "Piovo su di te" (che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica Top 50 Emergenti) e "Cin", che racconta la realtà dei giorni nostri.
https://hypeddit.com/domaniquit
RB Music (Ufficio Stampa)
RB Music Marketing