Il 1 novembre, in occasione del Lucca Comics, Sunymao pubblica la sua nuova canzone "Cosplay". Un brano con cui la cantautrice riesce a unire due passioni in una: la musica e il mondo di manga e anime.
Sono passati tanti anni da quando Sunymao ha iniziato a frequentare tutti gli eventi del fumetto. Con grande dedizione, passione e pazienza ha realizzato più di 200 cosplay, con un'attenzione maniacale ai dettagli. La canzone Cosplay è una dedica a chiunque voglia iniziare questo percorso, ma anche a chi sta già percorrendo le strade di questo mondo pieno di colori e creatività.
"Cosplay" in chiave pop rock è un'esplosione di energia. Una ventata di carica e positività! Il brano è arricchito anche da piccoli momenti cantati in giapponese che rende il pezzo perfetto anche un per anime di successo.
"Il cosplay e la musica sono da tanto la mia più grande passione perché hanno tirato fuori me stessa, senza paura, eliminando la mia timidezza. Sono finalmente riuscita a realizzare una canzone tutta mia sperando di portare felicità a tutti coloro che ascolteranno questo brano!", così Sunymao descrive il proprio brano.
"Cosplay" è il terzo singolo della cantautrice dopo "Rottami" e "Fenice", tutti brani che sanno dare speranza e una visione positiva del mondo.
Credits:
Kiyoko per l'aiuto alla traduzione in giapponese
Massimiliano Pellegrini per la foto
Biografia:
Sunita in arte Sunymao è una musicista con all'attivo un percorso molto particolare. Nata in India a soli due anni è stata adottata da una famiglia di Prato e ora vive in Toscana.
Sunymao non è solo cantante di lirica e moderno ma anche cosplayer, showgirl e volto televisivo del programma All Together Now.
Una sorta di idol occidentale, come Rossana nel omonimo manga. Insomma, un artista a 360° gradi che vuole farsi conoscere per ciò che è davvero.
Ha partecipato per due stagioni al programma di Michelle Hunziker come giurata di fianco di J-Ax, ma nel 2024 ha deciso che era il momento per una strada diversa.
Il 20 settembre pubblica il suo primo singolo ufficiale "Rottami", seguito poi da "Fenice" e "Cosplay". Questo ultimo è stato presentato al Lucca Comics il 1 novembre 2024.
Vuole far conoscere la sua storia e cercare di empatizzare con i suoi follower iniziando un percorso tutto suo scrivendo le sue canzoni.
Camilla Ortolani