radioDate
RADIO DATE
Autori: Alessandro Motterle, Denny Meggiorin, Aleksandra Jevremova, Denis Rossato
Etichetta: Gorilla Records
Genere: Alternative
ALEK

dal 30 maggio il nuovo singolo, disponibile in radio

Ragazzi della pioggia 

una ballad intima e contemporanea per chi, sotto la pioggia, cerca ancora il sole

Ragazzi della pioggia è il nuovo singolo di Alek, disponibile da venerdì 30 maggio - anche in radio - e distribuito da GOR!LLA RECORDS.

Ragazzi della pioggia, è un brano che si rivolge a quei ragazzi che vorrebbero scappare dal grigiore di una provincia dimenticata, ma che allo stesso tempo sono legati alle loro radici e ad una vita già scritta, tra bar scoloriti e sogni evaporati.
Talvolta, però, per trovare la felicità basta il cielo di un’altra città per poi tornare dalla propria famiglia, in quel paesino di provincia che è contemporaneamente nostalgia e condanna.

“Ragazzi della pioggia è un racconto malinconico ed autentico, che parla di chi resta, di chi cambia, di chi si perde dietro mura trasparenti”
Alek

Alek con questa ballad intima e contemporanea, racconta di una generazione sospesa tra la voglia di essere artefice del proprio destino e la paura di fallire, in quello che vuole essere un inno a chi, sotto la pioggia, cerca ancora il sole.

  

BIO
Alek è una giovanissima cantautrice di Vicenza, classe 2005. 
All’età di 14 anni ha ricevuto la prima chitarra e da quel momento ha iniziato a comporre e scrivere, scoprendo nella musica il modo più naturale di esprimersi e sfogarsi. Atmosfere intime e sguardo oltreoceano - rivolto a Bon Iver, Billie Eilish e Adrianne Lenker, tra gli altri - caratterizzano le sue sonorità, delineando un immaginario da colori e suoni ben definiti. Nel 2022 pubblica il primo singolo “X4”, ottenendo sin da subito un ottimo riscontro, seguito da “Stupido Cielo” in collaborazione con Caleydo che ad oggi conta più di un milione e mezzo di streams. A maggio 2024 il primo EP “BUIO”, interamente prodotto dal giovane producer Den, seguito dai brani “Un’ora di sole” e "Rinascere". A marzo 2025 esce “tra il cielo e le strade”, seguito dal nuovo singolo del 30 maggio “Ragazzi della pioggia”

Roberta Leone