MIYA FOLICK
‘FELICITY’
radio date: odierna
video
focus track di ‘EROTICA VERONICA’,
il disco pubblicato venerdì 28 febbraio,
‘Felicity’ è l’unico brano a non essere stato originariamente scritto
con la chitarra acustica. In collaborazione con Jared Solomon, Miya Folick ha composto
la traccia tra sintetizzatori e fiati, che sovrastano una strumentazione tradizionale.
‘EROTICA VERONICA’ è un disco audace ed inquietante,
un ritratto caleidoscopico di autorealizzazione ed integrazione
(listen here)
Nettwerk Music Group – Bertus
“‘Felicity’ è una pietra angolare dell’album” - afferma Miya Folick – “dare un linguaggio a come mi sento, cosa che non ho fatto per così tanto tempo perché non sapevo che fosse un sentimento che mi era permesso provare”.
Eclettica artista, dopo essersi fatta notare dai più importanti media musicali con i precedenti lavori – ‘Premonitions’ e ‘Roach’, ampiamente acclamati dalla critica e lodati come rapsodie di formazione - Folick è allo stesso tempo audace e profonda in ‘EROTICA VERONICA’. Pubblicato il 28 febbraio, il suo capolavoro psicosessuale e psicosensuale è un ritratto caleidoscopico di autorealizzazione ed integrazione. Nel disco si trovano i contributi di Sam KS (Youth Lagoon, Perfume Genius) come co-produttore e batterista, Meg Duffy (Perfume Genius), Waylon Rector (Charli XCX), Greg Uhlmann (Perfume Genius) alla chitarra e Pat Kelly (Perfume Genius) al basso.
“L’album parla di essere queer all’interno di una struttura relazionale eteronormativa e all’interno di una società eteronormativa” spiega Miya, “ma parla anche solo di desiderio ed erotismo in generale. Non penso che ci sia abbastanza spazio per esplorare liberamente e capire i nostri giusti percorsi” – Miya Folick.
Cresciuta a Santa Ana, in California, e ora residente a Los Angeles, Folick si fa notare per la prima volta con due ep, ‘Strange Darling’ nel 2015 e ‘Give It To Me’ nel 2017. L’album di debutto, ‘Premonitions’ arriva nel 2018 e, con il successivo ‘Roach’ del 2023, hanno ricevuto elogi da parte dei più importanti media musicali e di costume in tutot il mondo. Nel 2024 Miya è stata impegnata in un lungo tour con artisti del calibro di Mirski, Faye Webster e The Japanese House, oltre ad aver composto la colona sonora del film ‘Cora Bora’.
Promo Ref Laura Beschi
Laura Beschi