avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Ejae, Mark Sonnenblick, Ido, 24, Teddy
Label: Island
Type: Dance, Pop
KPop Demon Hunters Cast -
HUNTR/X (Ejae, Audrey Nuna, Rei Ami)
'Golden'

LA COLONNA SONORA CON RISULTATI DA RECORD IN TUTTO IL MONDO
È DISPONIBILE PER IL PREORDER NEI FORMATI FISICI

È disponibile in rotazione radiofonica “Golden”, il singolo da record delle Huntr/x, rivelazione del mondo K-pop e protagoniste di uno dei film di maggior successo mai prodotti da Netflix, “KPop Demon Hunters”, che ha trionfato nella classifica della piattaforma streaming in tutto il mondo diventandone il film più visto di tutti i tempi.

La colonna sonora di “KPop Demon Hunters” è in preorder in esclusiva sullo shop Universal in formato LP Smokey Fuschia, insieme ai 45 giri colorati dei singoli “Golden”, “Your Idol”, “Soda Pop” e “How It’s Done”. L’intera colonna musicale del film è inoltre disponibile per il preorder nel formato vinile e in un’esclusiva versione CD disponibile per Discoteca Laziale. 

Il singolo “Golden”, estratto dalla colonna sonora del film e già in rotazione radiofonica in Italia, ha superato i 470 milioni di stream su Spotify ed è presente nella Top50 Spotify Italia, mentre mantiene da settimane il primo posto della classifica Spotify Global Charts. Il brano è attualmente anche al tredicesimo posto della classifica Spotify Daily Viral Songs Italy e in quinta posizione a livello globale. “Golden” rimane inoltre stabile al primo posto della classifica Billboard Hot100, e insieme a molte altre canzoni estratte dalla colonna sonora di “Kpop Demon Hunters” si trova all’interno della Top 30 di varie classifiche Spotify e Amazon. “Golden”, di cui è uscito il remix con David Guetta lo scorso 25 luglio, è la canzone di un gruppo femminile Kpop ad aver raggiunto la più alta posizione in classifica nella storia di Spotify US.

La colonna sonora del prodotto animato Netflix “Kpop Demon Hunters” è di recente entrata nella storia, diventando la prima colonna sonora a conquistare contemporaneamente quattro posizioni nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100. “Kpop Demon Hunters Soundtrack” occupa attualmente la posizione #19 della classifica album FIMI, ed è salito fino alla #2 posizione della classifica Billboard Top200, miglior risultato ottenuto da una colonna sonora in tutto il 2025, registrando il maggior incremento di posizioni nella classifica Billboard Soundtrack 2025, rimanendo inoltre al primo posto nella classifica album UK per quattro settimane consecutive, #1 anche in Australia, Germania, Irlanda e nella Top3 in Canada, Austria, Belgio, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Svezia, Danimarca e Finlandia. Tutte le canzoni dell’album, che ha raggiunto la #1 posizione anche nella Spotify Weekly Global Album, oltre che nella iTunes Album e Pop Album e nella Apple Music Pop Album, hanno superato i 10 milioni di stream, confermando il successo del fenomeno a livello globale su tutte le piattaforme, con anche migliaia di video su TikTok creati con i suoni ufficiali.

Il film, uscito lo scorso 20 giugno, è già diventato il film più visto di tutti i tempi sulla piattaforma streaming, con oltre 236 milioni di visualizzazioni, con un tasso di declino delle stesse dello 0%. La versione del prodotto cinematografico “Kpop Demon Hunters Sing Along”, uscita lo scorso 23 agosto sia su Netflix sia in varie sale cinematografiche, è arrivata alla prima posizione del botteghino USA incassando 18 milioni di dollari nel solo fine settimana. Il film targato Netflix “KPop Demon Hunters”, che fin da subito ha riscosso un grande successo sulla piattaforma, segue la storia delle superstar del Kpop Rumi, Mira e Zoey, che si dividono fra stadi sold-out e la caccia ai demoni, adottando delle identità segrete per proteggere i loro fan da minacce sovrannaturali. Insieme dovranno affrontare i loro più grandi nemici: una boy band rivale composta da demoni sotto copertura. “Kpop Demon Hunters” è stato al #1 posto della classifica Netflix in molti Paesi, raggiungendo la prima posizione globale di film più visto sulla piattaforma, raccogliendo consensi da pubblico e critica in tutto il mondo. 

Gabriel Mompellio