avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Antonio Adinolfi (marzo), Mattia Villano (noya)
Etichetta: Artist First
Genere: Pop
Un viaggio musicale tra forza e leggerezza per accettare la vita in tutte le sue sfumature

L’8 novembre arriva su tutte le piattaforme digitali “Vivere”, il nuovo singolo del giovane cantautore campano marzo, prodotto da Noya. Con un sound che unisce la delicatezza dell’indie pop americano/canadese a un ritmo da ballad romantica, “Vivere” esplora il bisogno profondo di accettare la vita, tra salite e discese, con un tocco di leggerezza.
Il brano invita ad abbracciare la realtà con sincerità, affidando alla musica il ruolo di offrire un supporto psicologico ed emotivo. Per accompagnarne il lancio, marzo ha realizzato una serie di video verticali volti a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del sostegno psicologico e sul valore della musica come mezzo di conforto e connessione emotiva.

Biografia
Marzo, pseudonimo di Antonio Adinolfi, è nato a Nocera Inferiore (SA) il 30 marzo 2003 e si sta facendo notare nella scena musicale italiana grazie alla sua abilità di unire la tradizione cantautorale con le fresche sonorità dell’indie pop. Con il suo progetto artistico, egli introduce in Italia un suono contemporaneo, capace di creare atmosfere intime e leggere, arricchite dal calore della musica italiana.
Marzo ha già ottenuto importanti risultati con il singolo “Amore fai presto!”, che ha superato i 130.000 stream su Spotify e ha conquistato la copertina della playlist “Scuola Indie”, entrando in playlist editoriali di rilievo come “New Music Friday”, “Caleido” e “Generazione Z”. A mesi dal rilascio, il brano ha continuato a figurare in alcune di queste, a testimonianza del crescente apprezzamento sia da parte del pubblico che degli editori.

 Scopri la nuova voce della musica emergente e ascolta "VIVERE" ora!

Gianluca Palumbo