avatar
radioDate
RADIO DATE
MATTEO BOCELLI
DAL 24 OTTOBRE ARRIVA IN RADIO
“PIU’ VELOCE DELLA LUCE”

IL BRANO INEDITO TRA PIANOFORTE E FRAGILITA’
Le cicatrici non le nascondo
Infatti ancora me lo ricordo
C’era un pezzo rock nel locale
C'era un assolo di November Rain

Dopo l’uscita del suo secondo album “Falling in Love” (Decca UK, 12 settembre) e nel pieno di un tour sold out internazionale, Matteo Bocelli torna con una ballata intensa e luminosa, “Più veloce della luce”.
Dominata dal pianoforte, la canzone racconta un amore totale, fatto di fragilità e promesse, “Giuro, mi prenderò cura di te, cura di noi.”
Il brano, scritto da Canova, Colella, Zaccaria e Colavito, si muove tra nostalgia e forza, trovando un equilibrio delicato tra il sentimento e la confessione.
Il video diretto da Alfie Harco, è stato realizzato in giro per il mondo durante il tour 2025, tra l’Europa e l’America con un taglio cinematografico e poetico, amplificando la dimensione emotiva del brano: un viaggio tra luce e ombra, dove ogni nota diventa ricordo, e ogni parola una corsa verso chi si ama (“Correrò da te più veloce della luce (..) / Quando il mio mondo si ferma / Corri con me”).
Con questo nuovo singolo, Matteo Bocelli conferma la sua crescita artistica e la sua capacità di raccontare l’amore con sincerità disarmante.
E intanto l’artista prosegue il suo tour mondiale "Falling in Love World Tour 2025-2026", che prevede concerti anche in Europa e Nord America, con tappe a Helsinki, Stoccolma, Copenhagen, Londra, Birmingham, New York, Chicago, Boston, Los Angeles e molte altre città degli Stati Uniti. In Italia, come unica data, il 21 luglio 2026 al Teatro del Silenzio (Lajatico), prima di partire per il Sud America, l’Australia e l’Asia.

Emanuela Ali Seminara