avatar
EMI - Promo by Dario Bellone
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Alessandro Lindblad, Jake Torrey, Nate Smith, Sean Douglas, Zachary Skelton
Etichetta: EMI
Genere: Dance
UNA STRAORDINARIA FUSIONE TRA COUNTRY E DANCE

ALESSO

NATE SMITH

"I LIKE IT"

IN RADIO DAL 19 LUGLIO
SUONABILE DA SUBITO

La giornata di Venerdì 19 Luglio segnerà l’arrivo in radio di una fusione rivoluzionaria nel mondo della musica: Alesso, produttore di musica dance di fama mondiale ha pubblicato il 12 Luglio "I Like It", il nuovo singolo in collaborazione con l’ACM New Male Artist of the Year e Country Rookie of the Year secondo Billboard Nate Smith. Giusto in tempo per la stagione dei grandi festival, il singolo è un inno a far festa e rappresenta la perfetta sinergia musicale tra i suoni caratteristici dei due artisti.

“I Like It” è un blend perfetto tra il sound dance di Alesso e il cantato tipicamente country di Nate Smith, un inno che promette di far battere cuori e far ballare a tempo le dancehall. Nate Smith, che di recente si è esibito sul mainstage allo Stagecoach ed è stato nominato Rookie of the Year da Billboard, ha infranto il record della più lunga permanenza della storia nelle radio country a conferma del suo momento di ascesa nella music industry. La produzione, che vanta un beat house incisivo e pulsante, è caratterizzata da un ritmo vivace nel quale gli elementi elettronici si sposano senza soluzione di continuità con il fascino caldo e rustico dei riff di chitarra country, presentandoci un suono allo stesso tempo innovativo e nostalgico. L’ascoltatore viene condotto attraverso un viaggio sonoro che incarna la perfetta atmosfera estiva: energica, gioiosa e orecchiabile.

Da Alesso:
“Sono da sempre un fan del crossover tra Rock/Country e musica Dance. Abbiamo lavorato per produrre un brano divertente per chiunque voglia fare festa questa estate e la performance canora di Nate è meravigliosa. Non vediamo l’ora di farla ascoltare!”

Da Nate Smith:
“Alesso è fortissimo e sono un suo fan, ero super eccitato quando mi ha chiesto di collaborare su questo pezzo. È una di quelle canzoni che ti fa venire voglia di cantare e far festa. Chi penserebbe mai il contrario?”

La collaborazione mostra tutta la versatilità di Alesso e Nate Smith, offrendoci una colonna sonora che di certo infuocherà i dancefloor di tutto il mondo. I fan che già conoscono Alesso e Nate Smith sono invitati ad unirsi ai nuovi che li scopriranno adesso ad immergersi nel fantastico mondo di “I Like It”, un brano che non solo picchia grazie al beat di Alesso, ma risuona nel profondo con lo storytelling cantato di Nate Smith.

Dopo il successo del suo recente EP, Alesso continua a dominare la scena musicale mondiale facendo ballare il pubblico dei maggiori festival internazionali come ECD Las Vegas, Tomorrowland Winter e Coachella. Di recente ha celebrato il suo primo after-party Body Hi dopo il Beyond Wonderland Chicago, mettendo in luce la rapida ascesa della sua label, Body Hi. Questa estate, Alesso continuerà il suo tour de force con esibizioni al Tomorrowland Belgium, Ultra Music Festival a Bali e in Korea, e la residency con TAO Nightlife a Las Vegas. La hit del 2017 in collaborazione con Florida Georgia Line e Hailee Steinfeld ha da poco passato il miliardo di stream.

Bio Alesso
Un gigante mondiale nella musica dance, Alesso ha ripetutamente provato quanto la sua influenza trascenda i confini passando per numerosi generi – non a caso, ha collaborato con personalità eclettiche del calibro di Ryan Tedder degli OneRepublic, Calvin Harris, Tove Lo, Liam Payne, James Bay, Marshmello, Sebastian Ingrosso degli Swdish House Mafia, Hailee Steinfeld, Florida Georgia Line, Anitta e molti altri. In carriera lo svedese vanta hit come , e grandissimi successi come , arrivata in testa alla Billboard US Hot Dance Club Songs. Se guardiamo alla Hot Dance/Electronic Songs chart. Ad oggi ha pubblicato diversi singoli di successo incluso quello di debutto con la sua nuova label Body Hi . Negli anni scorsi Alesso non ha mai rallentato la frequenza delle sue release, pubblicando diversi singoli di successo.

Bio Nate Smith
Dal suo debutto di pochi anni fa, Nate Smith ha accumulato oltre 1.5 miliardi di stream, ha raggiunto due volte la #1, tre volte la Top 10, ha tenuto concerti sold out in tutti gli Stati Uniti, vinto Dischi D’Oro e di Platino e ricevuto numerose nomination come best new artist ai ACM Awards, CMT Awards, iHeart Radio Awards e molti altri. Più di recente Smith ha vinto il premio New Male Artist of the Year di ACM, il Rookie of the Year di Billboard ed è stato scelto da Amazon come Breakthrough Artist del 2024.

Alesso x Nate Smith “I Like It” eSingle:
https://alesso.lnk.to/ILikeIt?utm_source=hoobe&utm_medium=social

Dario Bellone