VIAGGIARE
SARA DALL’OLIO
DAL 14 FEBBRAIO
https://lnk.to/Viaggiare
Da quando è tornata ad essere Sara Dall’Olio, ha fatto in tempo a fare una figlia, ed ora è pronta di nuovo a “Viaggiare”, dal 14 febbraio in tutti i digital store.
Il brano che interpreta Sara - makeup artist classe ’92 - è di Fabio Vaccaro: un brano assolutamente pop, di quelli che ti fanno muovere sulla sedia e che ti inducono a ballare e a canticchiare anche stonando; di quelli che ti fanno resuscitare nelle giornate invernali, capace di trascinare e proiettarti, con l’immaginazione, nelle località più disparate.
Sara Dall’Olio, imperfetta, come ogni essere umano, con quel ‘quasi’ che l’ha rincorsa una vita intera, tenta e ritenta di debuttare in un mondo, che al contrario di come si sente lei - sebbene intangibile - ai suoi occhi sembra senza sbavature.
E’ il 2020 quando nasce “Quasi adatta” e diventa il singolo d’esordio perfetto per Sara, ma lo canta Shamary, che scompare, di fronte ad una nuova vita che inizierà - per l’appunto - con la maternità.
Fa ritorno nel 2023 con “Non te lo dico mai”, di fatto, l’ennesimo esordio. Un brano senza tempo, universale come la sensazione di inadeguatezza che si vive in gioventù, ma ugualmente e ancora più di prima, carico di aspettative e capace di regalare stabilità, quando le risposte tardano ad arrivare.
Oggi, con “Viaggiare”, che Sara canta per la prima volta a “…E Viva il Video Box” su Rai Due, in onda a fine mese, si schiarisce l’orizzonte e si comincia finalmente a prefigurare - mentre prosegue la selezione e la registrazione di altri brani, il primo album in studio.
Engine Records