Over Studio Records
radioDate

RADIO DATE

Authors: Enrico Giovanni Bosio
Type: Pop
Dal 17 maggio

il nuovo singolo di 

Enrico Bosio

“Amore discorde”

feat. Cabruja

in radio e disponibile in digitale

Da venerdì 17 maggio arriva in radio il nuovo singolo inedito di Enrico Bosio “Amore discorde” feat. Cabruja (Over Studio Records).

La canzone tratta dello spirito composito di lotta e rassegnazione che accompagna la fine di una storia d'amore, ora dunque discorde. La vicenda è raccontata da chi rimane fermo ad osservare la vita dell'altro che continua. Un ambiente oscuro e pervicacemente viscoso impelaga l'agire del narratore come in una palude in cui egli rivive la propria esperienza di scoramento e speranza, di immobilismo ai margini della vita.

“Il brano è scaturito dal racconto di una vicenda vissuta da un amico che ha suscitato in me un senso di profonda immedesimazione. Dal racconto ho avuto la netta sensazione - afferma Enrico Bosio - che il mio amico avesse subito una sorta di metamorfosi tanto da essere diventato simile a una pianta anonima di cui in primavera si cospargono le strade di Genova, la parietaria appunto e che da questa prospettiva di invisibilità osservasse la vita che scorreva intorno a lui.”

Enrico Bosio è nato e vive a Genova. Voce e chitarra delle band En Roco e con il fratello è parte del duo I BOSIO. Ha pubblicato finora diciassette album, una raccolta di liriche tratte dalle sue canzoni dal titolo "lucertole e ombre", due romanzi "Zita" e "il vuoto necessario", due raccolte di poesia "visioni d'interno" e "cinque stagioni". Insegna storia dell'arte, è grafologo, suona e scrive le sue canzoni. Di lui hanno scritto che il suo animo si compone di ricerca e attenzione, impazienza e urgenza comunicativa, ma anche di profonda riconoscenza e del bisogno di darsi che sono alla base del suo percorso artistico, che nasce da giovanissimo e si spinge fino a oggi. Il 17 maggio 2024 pubblica il singolo “Amore discorde” feat. Cabruja.

Press & Promo
Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione 

Filippo Broglia