"Porte Chiuse"
il nuovo singolo di
Joey Defeat
dal 15 ottobre in radio
già disponibile in digitale
Dal 15 ottobre arriva in radio “Porte Chiuse” il nuovo singolo inedito di Joey Defeat, brano malinconico ma anche inquieto, già disponibile in digitale (Hoop Music).
“Porte Chiuse” parla del mio trascorso, si riferisce in particolar modo ad un momento della mia vita in cui mi sentivo completamente perso e disorientato - racconta Joey Defeat - è un urlo liberatorio che cercava di uscire da tanto tempo per qualcosa che non ho mai avuto il coraggio di affrontare prima. Parla di una persona che si arrende perché non si sente ascoltata da nessuno e non c’è niente che la riesca a risollevare, si sente inerme, triste, vuota, ma nonostante ciò cerca una via d’uscita affermando con fermezza “io non mi romperò”. È anche un’analisi della società moderna che ci vede più uniti grazie ai social, ma sempre più vuoti e soli nella nostra intimità. In questa canzone mi riferisco a tutti quelli che come me si sono sentiti persi o che tutt’ora si sentono così e l’invito è quello di resistere, di non lasciarsi andare e “non rompersi” cercando il proprio posto nel mondo.
Joey Defeat, cantante, musicista e autore Italiano, nasce a Bologna e intraprende il percorso musicale all’età di 13 anni, come chitarrista. Continua a suonare in piccoli gruppi e si appassiona al canto iniziando come seconda voce. La musica per lui è una valvola di sfogo dalla quotidianità, il riparo nelle notti fredde, fa parte del suo mondo da quando era piccolo, lo ha aiutato nei momenti più duri della sua vita e lo ha accompagnato piacevolmente nei momenti più belli. La musica è l’ancora in cui si è aggrappato più volte tramite la scrittura, l’ascolto, lo sviluppo delle sue canzoni. La sua prima uscita nel Marzo 2023 con la cover di "Lithium" dei Nirvana ed a un anno di distanza esce il suo primo inedito “Falling”, un brano dal sapore metalcore che è la musica che meglio lo riflette, anche se non ama darsi un genere definito. Attualmente impegnato alla realizzazione di un EP, lancia in radio il “Resti uno schianto” seguito da “Come si vive” brano riflessivo sui problemi di un figlio che cresce senza uno dei genitori. A ottobre con “Porte Chiuse” lancia un messaggio sull’attuale stato dei rapporti tra le persone.
Press & Promo
Filippo Broglia recmedia comunicazione e promozione
Filippo Broglia