avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Malcolm Mccormick- Stephen Bruner, Taylor Graves
Etichetta: Warner
Genere: Urban
MAC MILLER
"Funny Papers"

focus track estratta da 'BALLOONERISM'
l'album preferito dai fan
pubblicato oggi 17/01 dalla Mac Miller Estate

Composto nel 2014 - stesso periodo creativo in cui Mac Miller ha dato vita ufficialmente al suo amato mixtape Faces - e dopo essere stato inizialmente preso in giro con un trailer criptico a Tyler, The Creator's Camp Flog Gnaw Carnival, lo scorso autunno, Balloonerism è disponibile da oggi 17 gennaio ed è stato preceduto dal singolo "5 Dollar Pony Rides", uscito la scorsa settimana.

L'album arriva insieme a Balloonerism - A Film, basato sull'album di Mac Miller, diretto da Samuel Jerome Mason e prodotto da Calabrone. Presentato da Remember Music & Waner Records.

Samuel Jerome Mason ha parlato del processo di concettualizzazione e creazione del film: “Miller e Karen mi hanno contattato per la prima volta per lavorare su un film musicale per accompagnare un album di Mac Miller di inediti, Balloonerism, del 2023. Ho cominciato cercando di trovare un filo conduttore tematico attraverso l'album, che presenta testi illustrativi che raccontano storie accattivanti e che si intersecassero con l’album. La frase "ma ti senti grande come la tua ombra?" mi colpì, e divenne una sorta di tesi per il video. Comprendendo che l'album riguardava la crescita, ho deciso di realizzare un film che meditasse sul tempo e sul correre contro il tempo e perdere l’innocenza. I ruoli che i bambini adottano e come tali si ossificano negli adulti che in fondo sono ancora quei bambini oscuri. Il personaggio principale, Timmy, assume il ruolo del mago o del narratore, colui che evoca per sé una visione del futuro gruppo di amici. Nel correre avanti i bambini danno sfogo ai loro istinti più oscuri, lasciando che le loro ombre si scatenino e cercando di volare cadono. Ma quel viaggio è la vita stessa, e la saggezza dell’età avanzata risiede in una ritrovata empatia che possiamo estendere ai nostri sé più giovani e goffi. Si spera che questa interazione tra gravità e luce riecheggi l’effetto emotivo della musica di Malcolm. Ha catturato il modo in cui tutti ci sentiamo a volte – persi, confusi e piccoli – con umorismo, umiltà e onestà. Questo album immortala lo spirito distinto di Malcolm, e come vivono tutti i maghi attraverso la propria magia e ho cercato di rendere giustizia alla sua eredità. Il progetto è in debito con Malcolm e con il lavoro che circonda l'album. Come animatori e registi, proviamo un'immensa gratitudine nell'esserci uniti a tutti i collaboratori e contributors di questo album."

L’album è ora disponibile in digitale e in una varietà di formati fisici tra cui CD, cassetta e vinile, tutti ora disponibili per il preordine. Il vinile sarà disponibile come edizione da due LP in due varianti esclusive disponibili solo su balloonerism.com: un'edizione deluxe unica e limitata che presenta un cofanetto avvolto in una pellicola arcobaleno con vinile bianco a forma di nuvola di schizzi e un libro a colori di 32 pagine. libretto con foto e testi, nonché una stampa limitata di una sola volta con vinile trasparente.

Mac Miller - Ballonerism

TRACKLIST

Tambourine Dream DJ’s Chord Organ (feat. SZA) Do You Have A Destination? 5 Dollar Pony Rides Friendly Hallucinations Mrs. Deborah Downer Stoned Shangri-La Funny Papers Excelsior Transformations (feat. Delusional Thomas) Manakins Rick’s Piano Tomorrow Will Never Know


Gianluigi De Rosa