Valeria Burzi
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: John C. Ciafone, Ultra Nate Wyche, Lem Springsteen
Etichetta:
Genere: Pop
VALERIA BURZI canta ‘FREE’, cover di Ultra Naté!

A distanza di un anno, dopo l’esordio discografico con i due singoli inediti ‘ Dovrò fare senza te’ e ‘La terra e il mare’, Valeria Burzi torna in Radio con ‘Free’, cover della cantante e musicista americana Ultra Natè e nota hit della musica dance che conquistò la pop-charts europea(e non solo) negli anni novanta.

Valeria Burzi reinterpreta ‘Free’ in chiave soul-jazz, regalandoci una versione sofisticata e istintiva del successo discografico che nel 1997 fece ballare mezzo mondo.

Bolognese, laureata in lingue straniere, cresciuta a pane e rithm & blues ascoltando i dischi di Aretha Franklin e Stevie Wonder, Valeria Burzi è una cantante professionista e studia musica jazz al Conservatorio di Ferrara.

Ha partecipato alle ultime tre edizioni del 'Porretta Soul Festival' (nota rassegna della musica soul che ha raggiunto la sua trentesima edizione) accompagnata dalla sua B.B.Baaand - composta da 8 scaltri musicisti dalle sfumature tipicamente jazz - ricevendo i consensi di pubblico e critica, elogiati per la loro esplosiva performance dal vivo e per la graffiante interpretazione della front-woman bolognese!

Temperamento senza confini e sognante quanto basta per riuscire a far della musica la sua arte e professione, Valeria Burzi torna on-air con una cover internazionale, resa nuova e vibrante dalla sua intensa voce e dal fascino del pianoforte che l’accompagna.

Buon ascolto!

Oramusica