Heristal Entertainment
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Dirsi Addio (www.dirsiaddio.it) è una serie d’autore multimediale che intende veicolare la letteratura attraverso il cinema e la musica per regalare al pubblico una nuova esperienza di fruizione. Un progetto made in Italy nato su terreni diversi ma complementari, al quale hanno lavorato professionisti di diversi ambiti artistici con l’unico fine di promuovere l’arte italiana.

Alcuni tra i più apprezzati autori italiani hanno scritto sette racconti: Ascanio Celestini, Marco Cubeddu, Paolo Di Paolo, Chiara Gamberale, Fabio Geda, Giorgio Vasta e Simona Vinci hanno interpretato, ognuno a seconda della propria sensibilità, il tema dell’addio. I racconti sono diventati sceneggiature per la realizzazione di sette episodi video interpretati da quindici attori di assoluto livello, per la regia di Simone Gandolfo e Gianluca Della Monica.

Ad accompagnare le immagini di queste sette storie di separazione, le note di una canzone che ha incantato una generazione, reinterpretate dalla raffinata freschezza di NATHALIE. La sua versione di “L’Anamour” di Serge Gainsbourg, oltre ad essere la colonna sonora del primo episodio della serie (tratto dal racconto di Chiara Gamberale, interpretato da Ennio Fantastichini) è il filo conduttore dell’intera opera.

Prodotta in Inghilterra da Owen Morris (Oasis, The Verve), “L’Anamour” ci svela una NATHALIE diversa da quella che ricordavamo dopo la sua vittoria ad X Factor. Un'interpretazione di caratura internazionale, al top della forma espressiva, condotta con invidiabile personalità.

Stefano Predolin