Brano pop ricco di contaminazioni musicali che racconta di un mondo intimo e cerebrale che fa i conti con la realtà.
Racconta della volontà di superare gli incubi della notte mentre invece, forse, il peggio NON è passato.
Simone Perrone è un talentuoso cantautore proveniente dal Salento.
Anche Cesko, fondatore e frontman di Après La Classe, è talentuoso, è cantautore, è del Salento.
Simone nel 2015 si lega ai produttori Michele Cammarota e Paci Ciotola, che con l’ausilio di Cesko, in veste di “ospite” del brano,
realizza “IL PEGGIO E’ PASSATO”, primo singolo di un album in lavorazione.
IL BRANO E' ACCOMPAGNATO DA UN VIDEOCLIP CHE RACCONTA LA CANZONE
E LA MOSTRA IN UN EQUILIBRIO PRECARIO TRA INCUBO E REALTA'!
Cesko, cameo nel brano, è artista di spessore: da oltre 15 anni è voce degli Après La Classe, band di grande richiamo internazionale e particolarmente apprezzata per lo spirito di ricerca musicale, per gli interminabili tour mondiali, per lo stile originale ed inconfondibile che da sempre li caratterizza.
Simone Perrone ha una storia più recente ma nutrita di successi: nel 2007 vince il Cornetto Free Music Festival, apre i concerti di Zucchero e Elio e Le Storie Tese; nel 2011 vince l’Heineken Jammin Festival in veste di cantante dei "Jack in the head", inoltre ha partecipato all' ultima edizione di "The Voice", nel team di Piero Pelù. Simone è un artista a 360°, con un occhio sempre rivolto alla sperimentazione e al cambiamento. Compone musica e scrive libri: un eclettico, insomma e non poteva che trovarsi perfettamente in sintonia con Cesko.
Sotto la produzione artistica di Michele Cammarota, produttore e talent scout in forte ascesa nel panorama musicale italiano ( diverse le sue collaborazioni con multinazionali e programmi televisivi tra cui spicca "the voice of Italy") e Paci Ciotola, produttore e cantautore con un passato ricco di collaborazioni indie, non poteva che nascere IL PEGGIO E’ PASSATO, brano pop ricco di contaminazioni musicali che racconta di un mondo intimo e cerebrale che fa i conti con la realtà. Racconta della volontà di superare gli incubi della notte mentre invece, forse, il peggio NON è passato.
Monica Landro