radioDate
RADIO DATE
Autori: Mattia Bellegrandi, Tom Beaver
Etichetta: Ninho De Rua
Genere: Pop
“La fuga in solitudine dai problemi non è mai la soluzione, se c’è chi ti aiuta ad affrontarli.”

Dopo tre anni dall’uscita del suo ultimo progetto discografico, BRIGA è pronto a tornare sulla scena musicale con “VIENI CON ME”, il nuovo singolo fuori venerdì 15 novembre per Ninho De Rua e distribuito da Ada Music Italy.

Il brano segna non solo il ritorno di un artista già amato dal grande pubblico, ma anche l’inizio di un nuovo capitolo emozionale e intimo della sua carriera.
"VIENI CON ME" racconta l’amore inteso come forza capace di trasformare: un invito a trovare, nel legame umano, il coraggio di affrontare e superare le difficoltà della vita.

BRIGA cattura la struggente realtà di chi si sente intrappolato in un quotidiano soffocante, scandito da ansie e rumori assordanti, simboli di una vita che schiaccia. Tangenziali affollate, marmitte che rombano e "due milioni di momenti no" rappresentano lo sfondo di un caos in cui il protagonista cerca disperatamente un’ancora di salvezza. In questo scenario, però, non esiste solitudine: si palesa un invito, una mano tesa, quella di una persona amata, che offre rifugio e forza.

Il messaggio centrale del singolo è, dunque, chiaro: la fuga dai problemi non trova risoluzione nell'isolamento, ma nella condivisione. BRIGA ci ricorda che la vera forza non risiede nell’evitare le difficoltà, ma nel saperle affrontare con qualcuno al proprio fianco. L’amore, in questa narrazione, perciò, non è solo un rifugio temporaneo, bensì una bussola capace di guidare attraverso la tempesta, donando stabilità, speranza e una nuova prospettiva di vita.

CREDITI
Autori: Mattia Bellegrandi (Briga)
Compositori: Tom Beaver
Produttore: Ninho De Rua

 BIOGRAFIA

Mattia Bellegrandi, conosciuto come BRIGA, nasce a Roma. Dopo aver vissuto in Danimarca e Spagna, si diploma in studi classici e si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia de La Sapienza. Nel 2010 pubblica il suo primo album autoprodotto “Anamnesi”, seguito dal mixtape “Malinconia della Partenza” nel 2011, che attira l'attenzione dell'etichetta Honiro Label. Nel 2014 partecipa ad Amici di Maria De Filippi, dove il suo singolo “Sei di Mattina” diventa una hit, e arriva in finale nel 2015, pubblicando l'album “Never Again”, certificato disco di platino.
Tra il 2016 e il 2018, Briga continua a consolidare la sua carriera musicale con l'album “Talento”, che include due singoli di platino, e il disco “Che Cosa Ci Siamo Fatti”, vincitore del Premio Lunezia. Parallelamente, si afferma anche come scrittore, con l'autobiografia romanzata “Non odiare me” e il romanzo “Novocaina”. Le sue collaborazioni con artisti come Antonello Venditti, Tiziano Ferro, Gianluca Grignani e Patty Pravo lo portano a esibirsi al Festival di Sanremo nel 2019 con il brano “Un po' come la vita”.
Nel 2021 pubblica il suo ottavo album “Lunga Vita” e, nello stesso anno, si sposa. Nel 2022 partecipa ad Amici21 in qualità di consulente musicale ed entra in studio per iniziare la produzione del suo nuovo progetto discografico, di cui il primo singolo “Vieni con me”, disponibile su tutte le piattaforme.

LABEL - Ninho De Rua

DISTRIBUZIONE - Ada Music Italy

Lara Melchionda