radioDate
RADIO DATE
Authors: Remo Elia, Luca Sala
Type: Pop
Da venerdì 1 novembre disponibile in radio e in tutte le piattaforme digitali “Ama Lentamente”, il secondo singolo di Emilio. Quando amore e razionalità si incontrano e integrano realizzano una crescita umana e un profondo stato di benessere emotivo. Nel brano scritto dagli autori Remo Elia e Luca Sala, edito dalla casa discografica “La Mia Song”, il protagonista ha una sorta di illuminazione consapevole: basta correre e rincorrere amori effimeri se non si conosce a fondo il proprio mondo interno. Riparte da se stesso accogliendo i punti cardine e le sfumature della propria personalità e in una sorta di promessa decide di amare lentamente per non perdere più nulla di ciò che osserva, attraversa e vive. E se non dovesse incontrare il grande amore della sua vita avrà comunque finalmente accolto una modalità più funzionale per conoscersi e per entrare in connessione con il mondo, perdonando la sua prima versione di sé.

Il testo porta la firma di Remo Elia e Luca Sala, autori di brani di personaggi di spicco del panorama musicale Italiano come Sal Da Vinci, Carmen Consoli, Emma Marrone, Tiromancino, Ivana Spagna, Luisa Corna, per citarne alcuni. Entrambi penne capaci di dare vita a trame coinvolgenti e che rappresentano in maniera magistrale ciò che alberga a livello emotivo nell’animo delle persone.

La stupenda voce di Emilio sarà accompagnata da un videoclip, girato a Barcellona, a cura del fotografo e regista Dario Zazzarino.

Con “Ama Lentamente” Emilio continua a coronare il suo sogno di cimentarsi con brani inediti e proprio quest’ultimo darà il nome all’album, in uscita a gennaio 2025. L’esordio nel mondo discografico di Emilio, imprenditore agricolo dell’agro pontino, è avvenuto ad agosto con il lancio del suo primo singolo dal titolo “I tuoi Silenzi”, che ha ottenuto un importante riscontro sulle piattaforme digitali e in radio e ha sfondato in pochi giorni il muro delle centomila visualizzazioni sul canale YouTube.

Ufficio stampa: Luigi Cacciatori

Isabel Zolli