avatar
radioDate
RADIO DATE
Andrea Bardelli - W.Y.R. (will you remember) 
Il nuovo singolo di Andrea Bardelli “W.Y.R. (will you remember) ” disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18/04

È fuori il nuovo singolo di Andrea Bardelli “W.Y.R. (will you remember)”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 aprile.

Costruito come una dedica mai giunta a destinazione, il brano muove dalla perdita dell’unica persona tra innumerevoli di cui si è stati veramente innamorati. Con la deliberata intenzione di non prenderne le distanze, si ripercorrono, attraverso riferimenti noti talvolta soltanto agli amanti coinvolti, luoghi e situazioni di una storia il cui epilogo appare inverosimile quanto insostenibile.
Brano in lingua inglese di ispirazione rock/hard rock cantautoriale, dall’impronta passionale e drammatica. Dopo una toccante intro di pianoforte, il brano si caratterizza per la dinamica strumentale che alterna periodi basici in acustico e picchi sonori accentuati dall’ingresso della chitarra elettrica, dagli accenti ritmici, dalle sovrapposizioni vocali.

Andrea Bardelli (1978) è autore indipendente. Si occupa di pubblicazioni editoriali, produzioni fotografiche, progetti musicali. Approfondisce negli anni una poetica declinata in forme d’opera sospese tra reale e miraggio, organizzando quell’immaginario dell’attesa i cui protagonisti abitano il tempo del sempre e lo spazio dell’ovunque. Sviluppa una riconoscibile identità espressiva poco incline a compromessi o logiche commerciali, focalizzata sull’indagine delle intime peculiarità dell’essere e sui suoi interrogativi cosmici. Mai si definisce “artista” ma “autore libero”, convinto che la vera Arte sia privilegio di pochi. Cantautore e musicista autodidatta dal 1997, nel 2024 pubblica con Hikaru Label un estratto del progetto 20 years nightsongs, suo triplo album inedito risalente a venti anni prima.

Orangle Records