Onisco apre il nuovo anno con
"Spell", il nuovo singolo disponibile dal
9 gennaio su tutti i digital store. Un pezzo che come i precedenti lavori mescola pop ed elettronica.
"Spell" è un brano grintoso che travolge l'ascoltatore con beat incalzanti e una voce trascinante e potente. Onisco sa far emozionare e venir voglia di ballare allo stesso tempo.
Se in "A Shadow in the Sun" si guardava più al lato introspettivo, in questo nuovo brano sono i sentimenti sotto i riflettori. Si parla di un amore così potente che sembra quasi nato da un incantesimo.
Il testo parla di un amore che inizialmente può sembrare fuori controllo o perfino “pericoloso” come una maledizione, ma che in realtà libera e trasforma. La magia e la maledizione diventano metafore della potenza dell’amore: qualcosa che cambia profondamente chi lo prova e non può essere ignorato o negato.
“And we will never be the same again / I don’t want to be the same”
L’amore ha trasformato i protagonisti in modo irreversibile. L’accettazione di questo cambiamento è positiva: non vogliono tornare alla loro “vecchia vita”, perché l’esperienza dell’amore li ha arricchiti e completati.
Biografia:
Onisco è musica e nient'altro.
Il progetto
ONISCO mette al centro il suono e la melodia. Cerca di essere un progetto libero, non condizionato da algoritmi, ma solo dalla volontà di creare ciò che a noi Onisco piace suonare, sentire e ballare.
Onisco è un concetto di cui chiunque può fare parte, senza giudizi, senza limiti di nessun tipo. Solo musica.
Il progetto nasce a gennaio 2025 e si sviluppa pochi mesi dopo. La volontà di Onisco è di pubblicare un brano ogni due mesi. Il primo brano uscito è
"Poison" seguito da
“Jungle”, “Whispers”, “Bright colours”, “Unforgivable”, “Prayer”, “Until Dawn” e “Erase” Il 14 novembre presenterà
"A Shadow In The Sun", seguito nell'anno nuovo da "
Spell".
Onisco ha anche una presa di posizione chiara contro l'intelligenza artificiale nell'arte. La sua musica nasce sempre da una mente e un cuore umano. Nel 2026 si prepara a presentare un singolo che tratti proprio quest'argomento. Stay tuned!
Camilla Ortolani