CHET FAKER
L'acclamato artista con oltre un miliardo di streaming condivide il brano
“Over You”
nuovo estratto da A Love For Strangers
in uscita il 13 febbraio, via BMG
guarda il video
Live in Italia
24 luglio 2026 al Tener-a-mente
L'acclamato artista australiano
Chet Faker pubblica il suo ultimo brano, “
Over You”, un’immersione ipnotica e profonda in una relazione destinata a non durare.
È il nuovo singolo tratto dal suo prossimo album
A Love For Strangers,
in uscita in digitale il 13 febbraio e in formato fisico il 24 aprile via BMG.
Chet Faker darà inoltre il via al suo tour nordamericano di un mese il 30 aprile a Los Angeles, per concluderlo il 30 maggio a New York.
Album pre-save
Filtrato attraverso il prisma di una relazione che si dissolve, “
Over You” riflette sulle continue ripartenze di un viaggio senza fine e sulla ricerca dell’uscita giusta. Con una voce dolente che si intreccia a un breakbeat dolceamaro, Chet Faker si chiede “dove sia finito il tempo così in fretta”, evocando la sensazione di perdersi nei ricordi di qualcuno: un richiamo nostalgico a ciò che è stato, con la consapevolezza che non potrà più essere.
Ascolta “Over You” e guarda il video ufficiale
A
Love For Strangers è un album che vede Murphy tornare a quel senso di esplorazione irrequieta che lo aveva portato inizialmente a fare musica come Chet Faker. “Over You” rappresenta una ripartenza elettronica rispetto al precedente brano, il bellissimo e malinconico “Can You Swim?”, che offriva uno sguardo vulnerabile sulla visione dell’amore di Chet Faker. Segue anche le uscite precedenti “This Time for Real”, che esplorava il peso equilibrato delle aspettative legate al successo artistico; la sua intima dichiarazione di desiderio di un amore incondizionato, “Inefficient Love&rdquo e il singolo apripista dell’album, l’emozionante “Far Side of the Moon”.
Con ogni nuova uscita, l’artista continua a rivelare lati inediti di Chet Faker, costruendo l’universo sonoro di A Love For Strangers.
Seguito di Hotel Surrender del 2021,
A Love For Strangers nasce da un percorso di riscoperta personale, intensificato dopo il decimo anniversario del suo album di debutto, l’acclamato e decisivo per la sua carriera Built On Glass. In una carriera definita da una creatività incessante — che include album pubblicati con il suo vero nome, tra cui l’apprezzato lavoro strumentale Music For Silence, e collaborazioni con artisti come Flume e Marcus Marr —
A Love For Strangers offre un’ulteriore prova che le straordinarie esplorazioni musicali di Chet Faker sono solo all’inizio.
A LOVE FOR STRANGERS - TRACKLIST01 - Over You
02 - 1000 Ways
03 - Far Side of the Moon
04 - This Time For Real
05 - Can You Swim?
06 - Remember Me
07 - Inefficient Love
08 - Angels Dolphins 1:11
09 - The Thing About Nothing (feat. aLex vs aLex)
10 - Oh No Oh No
11 - A Level Of Light
12 - Just My Hallelujah
CHET FAKER
&bsp;
Ufficio Stampa | Bastet Media
Camilla Caldarola