radioDate
RADIO DATE
Authors: Giorgia Tamburini, Raffaele Montanari
Type: Pop
Tik Tak
L'estate porta con sé immagini gioiose legate, per esempio, alle feste, alle vacanze, agli amici, ai balli sfrenati coi vestiti bagnati addosso, alle risate; ma, allo stesso modo, genera anche nostalgia per quel tempo felice che scivola via velocemente. La canzone è una riflessione personale molto profonda, nonostante l'ambiente spensierato.

Biografia
Giorgia Tamburini, conosciuta come Lane, è nata a [removed personal information]. Fin da bambina ha mostrato una forte inclinazione per la musica, studiando solfeggio e canto in una scuola media ad indirizzo musicale. Ha iniziato lezioni di canto privato a 10 anni, inizialmente concentrandosi sul bel canto. Successivamente, si è avvicinata a generi come pop, indie, hip-hop e rap, trovando una maggiore espressione personale.
Attualmente studia con [removed personal information]. Nel 2019 ha firmato il suo primo contratto discografico con [removed personal information], pubblicando il suo primo singolo "Stupido Cliché" l'11 dicembre 2019. Da allora, ha rilasciato diversi singoli: "Prendimi l’anima" con Matteo Bartolotti (28 febbraio 2020), "Nelle fiabe non è male" (18 luglio 2020), "Non è tutto oro" (20 novembre 2020), "Motivetto" (4 luglio 2021), "Un po’ come Romeo e Giulietta" (29 maggio 2022), "Grovigli" (13 settembre 2023) e "Normale" (22 marzo 2024), tutti con testi di sua composizione e musica di Raffaele Montanari.

PMS Studio