Plastica: alla ricerca della purezza dei sentimenti, al riparo dalla tossicità
“PLASTICA” è il nuovo singolo di AJ Cryboi, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 31 maggio. Il nuovo brano di AJ Cryboi offre una combinazione unica di sonorità Lo-Fi Rock e influenze hip hop.
AJ Cryboi questa volta affronta un tema di grande attualità: l'inquinamento, esplorandolo sia in senso letterale che metaforico. Attraverso una potente analogia, l'artista paragona la crescente contaminazione della natura con la plastica ai propri stati d’animo, minacciati dai comportamenti tossici.
La frase di apertura del ritornello rappresenta il rifiuto ad ogni forma di schia vitù emotiva che ci allontana dall'autenticità delle nostre emozioni. In un'epoca in cui la plastica, tanto metaforica quanto reale, minaccia di soffocare il nostro mondo e i nostri cuori, AJ Cryboi ci offre una visione alternativa, dove l’unica soluzione a questo rischio è rappresentata dall’amore.
‘’Avevo il cuore a pezzi e tu l’hai preso, l’hai ricucito in oro come un vaso giapponese”
AJ Cryboi evoca l'antica arte del kintsugi, in cui le fratture sono riparate con l'oro, trasformando le cicatrici in qualcosa di unico e prezioso. Così l’amore diventa simbolo della volontà di riparare ciò che è rotto, conferendogli ancora più valore.
‘’Ho scritto questo brano la mattina di una delle peggiori estati della mia vita, quella di due anni fa. Mi sentivo come se tutto ciò che avevo intorno fosse indifferente a quello che provavo. Poi la svolta, ho deciso di rifiutare tutto ciò che prima mi imponevo di accettare. Ho messo in luce il mio lato debole, che è il vero punto di forza del brano”
AJ CRYBOI PER TUTTI NOI
AJ Cryboi è Angelo Cannizzaro, un giovane artista rap originario della Sicilia. Classe ’97, inizia a scrivere le sue barre all’età di 17 anni con l’intento di far esplodere il genere trap nella sua terra.
Nel 2017 si trasferisce a Bologna per laurearsi in musica elettronica con una tesi proprio sulla musica trap.
Il nome d’arte ha un duplice significato: da una parte il rimando alla grande sensibilità che lo caratterizza (AJ, Angelo Junior), dall’altro è un omaggio al suo artista di riferimento Lil Peep che ha tatuato sulla fronte “Cry baby”. Dopo la laurea, torna in Sicilia dove apre il suo studio di registrazione e, insieme a Corrado Ferra, fonda l’etichetta Laborius Ent.
Nel 2022 pubblica il progetto “Cryboilife” in cui è contenuta anche “Favela” (feat Don Pero). Oggi dopo un periodo di silenzio durato due anni, AJ Cryboi torna a droppare con un nuovo album intitolato “L’ultima spiaggia”, in arrivo questo autunno, anticipato da “Give me that”, “Sottoterra”, “Lo fai” e da “Plastica” quarto estratto.
La Crème Records