UBY
Non Rimane Più Niente
FUORI IL NUOVO SINGOLO
IN TUTTI I NEGOZI DIGITALI DAL 14 MARZO
Dal dolore che porta con sé la cesione interiore, quella di “Maledetto Me”, quella che affronta ogni persona che cerchi con forza e contro ogni ragionevole dubbio di star bene; al punto di rottura di "
Non rimane più niente", il nuovo singolo.
Per UBY, la eco di un momento che cambia tutto:
<<Il brano parla di una rottura improvvisa, di quelle che ti lasciano senza risposte e con troppe domande.
Attraversa il caos emotivo di chi cerca di capire cos'è andato storto, tra ricordi che si scontrano con la realtà e certezze che crollano.
“
Non rimane più niente” racconta la rabbia, la disillusione e, in fondo, la presa di coscienza che certe storie finiscono e basta, e non resta che raccoglierne i pezzi>>.
https://lnk.to/NonRimanePiuNiente
Classe 1993, Leonardo Franchi (in arte UBY) nasce a Milano e cresce in Brianza.
Il soprannome (UBY) è un diminutivo del suo secondo nome, Uberto: il nome del nonno materno, venuto a mancare prima che nascesse.
UBY non è mai andato molto bene a scuola, anzi, ripete la quarta superiore mentre trova la sua dimensione solo nell'ascolto della musica, in quegli artisti che sembrano "capirlo".
A 14 anni realizza che non gli basta più ascoltare musica, deve anche suonarla.
Chiede in prestito allo zio, quella che sarà la sua prima chitarra: una Fender acustica.
Da quel momento la musica diventa parte integrante della sua vita, ed inizia a suonare come chitarrista in alcune cover band.
A 21 anni decide di prendere lezioni di canto.
Nel corso degli anni scrive e riscrive brani in inglese che non vedranno mai la luce.
Stanco di dover litigare con gli altri membri delle band, che paiono tarpargli le ali, decide di intraprendere una carriera come solista.
Nasce il progetto "UBY" nel 2022, con la scrittura dei primi brani in italiano, trascinato dalle influenze della scena indie, rap, e punk-rock, sia italiana che internazionale.
“Terra Bruciata” è il suo primo singolo. Seguono “Meglio di un'estate” e “ Maledetto Me”.
Engine Records