Barlume di Lucidità
“.. E fa un po’ male la quotidianità. .” Soprattutto quella derivata dal periodo di cattività che abbiamo Passato durante la Pandemia.
“Barlume di Lucidità” è un promemoria che io, Beata La Noia, faccio a me stesso e a tutti noi: bisogna sempre e comunque agire, perseguendo i nostri sogni e i nostri ideali. Dal sound Rock/Pop molto fresco, a tratti estivo, questa canzone ci esorta a cercare sempre uno scampolo di lucidità, anche nei momenti più bui. E ad agire, reagire, vivere… in libertà.
Beata La Noia è un progetto di Rock Italiano, caratterizzato da diverse sfumature sonore, che nasce dalla mente di A-Lex Gatti con l’intento di perseguire un obiettivo: mostrare un utilizzo creativo della Noia. Un invito a ricercare in questo sentimento bistrattato da i più, uno sfogo e un utilizzo culturale, vitale. Un’alternativa, una risorsa, piuttosto che perdersi nei meandri della tecnologia o di chissà cos’altro. O Banalmente di perdere tempo lasciandoci sfuggire attimi di vita preziosi dalle mani. Non è sano abbandonarsi alla noia. Neppure cercare di fuggirle in qualunque modo. Bisogna semplicemente imparare a farci i conti e cavalcarla il più possibile a nostro favore, ricercando bellezza e creatività. Ragionando con noi stessi. Perseguendo ideali ed idee.
“Barlume di lucidità” è il primo singolo in uscita il 5/6/2024 che farà da apripista per il primo album solista di Beata La Noia: “Tutte le mie libertà” in uscita stimata a primavera del 2025.
Seguiranno altri singoli tratti dal suddetto album: 3 con scadenza regolare seguendo il susseguirsi delle stagioni. Quindi mettetevi comodi, seguite il mio percorso mentale e musicale. Spero possa indicare una strada e che possa essere d’aiuto a voi, come è stato (e lo è tuttora) per me.
Atomo World