avatar
NEEDA - Promo by NEEDA RECORDS
radioDate
RADIO DATE
Authors: Alessandro Zavoli, Pietro Bagni
Label: NEEDA
Type: Dance
"Lei Lei" è il nuovo singolo di Alec Temple

"Lei Lei" nasce sul bordo di un letto, in una di quelle sere in cui il mondo sembra cascarti addosso. Una di quelle serate in cui vorresti solo addormentarti con una birra in mano o andare a letto col primo che passa per scordarti di tutto, anche solo per un attimo. "Lei Lei" è la storia di una relazione queer nata in un paese di provincia, raccontata su atmosfere house e dance; un ragazzo e una ragazza nati nella stessa culla che, anni dopo, si ritrovano a passeggiare mano nella mano sui viali di Milano, abbracciandosi quando fa troppo freddo e sembra non esserci nessuno in grado di amarli.

Dopo la finale di Musicultura, esperienza che ha esposto il talento di Alec Temple al mercato italiano, culminata con una performance emotiva del brano "Cenere" anch'esso prodotto da VAGO XVII, Alec Temple torna con "Lei Lei". Una personalità affascinante, un sound pulito ma crudo e una traiettoria in forte ascesa: questo è Alec Temple.

BIO: Reincarnazione di Shirley Temple senza riccioli d’oro e più sintetizzatori, Alec Temple è un cantautore di Cremona, la città più inquinata d’Europa. Alec Temple è anche l’ancora di salvezza di Alessandro Zavoli, il suo alter ego impavido di fronte alle brusche deviazioni, un’anima senza doveri, e per questo custode di tutti i suoi sogni. La sua voce limpida, che si appoggia su melodie EDM, indietronic, house e cinematic-pop, si insinua, infatti, negli spazi contaminati dalle emozioni più oscure e li racconta. I testi, intrisi di mito, sono impulsi nervosi guidati da una cassa dritta, ondate di nostalgia su nudi giri di pianoforte, scene d’amore notturne, storie di alienazione e di critica sociale da ballare su un dancefloor.

Il singolo sarà disponibile in radio e in digitale dal 04/07/2024

NEEDA RECORDS