"Eighty Six" è una potente traccia dance/tech house, che esplora le dinamiche di una relazione complessa e tormentata. Con sintetizzatori e sonorità ispirate alla dance anni '80/'90, il brano cattura l'essenza emotiva di chi si sente intrappolato in un legame senza futuro, ma irresistibile.
Vicky Who? è una giovane artista che si è fatta strada nella scena dance, EDM e pop, collaborando con artisti del calibro di Caparezza e Agents Of Time. Dopo qualche anno di attività a Londra e Manchester, e vari featuring con noti autori internazionali, ha raggiunto un grande successo con il brano "Liquid Fantasy" nel 2022. La sua voce ipnotica e il suo charme sensuale la rendono un'artista affascinante e unica nel panorama musicale contemporaneo.
Vicky Who? ci racconta come è nata la canzone: "Ho scoperto che per gli inglesi questo numero indica il riferimento a qualcosa che non è più disponibile, fuori dal menù cosi ho emotivamente percepito che fosse la metafora perfetta per una storia. La mia, forse, è quella di chi si sente quasi intrappolato in una relazione nella quale entrambi sono consapevoli di non avere futuro insieme nonostante, gli stessi, siano dannatamente legati da quella chimica, da quella attrazione che li porterà a farsi nuovamente male in quella camera d’albergo: “la stanza 86”per l’appunto".
A remixare "Eighty Six" è Benny Benassi, una vera icona della musica elettronica con una carriera di oltre vent'anni. Venuto alla ribalta con il suo successo del 2002 "Satisfaction", che ha rivoluzionato il genere electro-house, Benny ha continuato a dominare le scene dei più grandi festival del mondo come EDC, Coachella, Tomorrowland e Ultra Music Festival. Vincitore di un Grammy per il remix di "Bring The Noise" dei Public Enemy, Benny ha collaborato con artisti di fama internazionale, tra cui Chris Brown, Skrillex, e Madonna, cementando il suo posto come uno dei produttori più influenti della musica elettronica.
Adriana Crozza