radioDate
RADIO DATE
Davide Zigliani presenta il nuovo singolo “Cold river” con il featuring di Lakeetra Knowles, prodotto interamente da Davide Zigliani (testi, musica e arrangiamenti compresi), tratto dal suo ultimo album “I'm getting out”, vede la partecipazione della cantante statunitense Lakeetra Knowles, che con la sua timbrica e potenza vocale regala un mix di soul, blues e gospel, mentre il groove è sostenuto da grandiosi musicisti: Roberto Gualdi alla batteria, Sergio Merlino al basso, sezione fiati composta da Daniele Comoglio ai sax e Daniele Moretto alla tromba. Le chitarre di Davide Zigliani si alternano tra ritmiche funky, riff per nulla scontati e parti solistiche rock/fusion.

“Cold river” parla di quanto l'essere umano necessita del contatto con la natura per stare bene e ritrovare se stesso, ascoltando il ritmo di ciò che lo circonda in un luogo disconnesso, dove esiste soltanto il presente, si annullano così i futili valori della società attuale, sempre più egocentrica, individualista e legata alla performance, dove conta più l'apparenza della sostanza.

Le registrazioni sono state effettuate presso il Metropolis Studio da Alessandro Marcantoni, tranne le voci, registrate da Guido Block presso Lo Studio. Infine, mixaggio e mastering sono stati curati da Stefano Mariani presso il PM9 Studio.

Oramusica