avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Pietro Celona, Daniele Fossatelli, Leonardo Zaccaria
Etichetta: Sony
Genere: Cantautorato
JESON
TRA I SEMIFINALISTI DI
SANREMO GIOVANI 

FUORI IN RADIO IL 14 NOVEMBRE CON
INIZIALMENTE TU 
IL BRANO IN GARA A SARÁ SANREMO 


JESON, artista, cantautore e autore romano, entra ufficialmente tra i 24 semifinalisti di Sanremo Giovani con il suo inedito “Inizialmente tu”. Dopo le audizioni dal vivo, che ieri pomeriggio l’hanno visto esibirsi a Roma insieme agli altri 34 artisti selezionati di fronte alla Commissione Musicale composta dal Direttore Artistico Carlo Conti e dalla giuria che include: Claudio Fasulo, Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, il suo nome è stato annunciato tra quelli che proveranno a conquistare la finalissima di “Sarà Sanremo”.

Con una scrittura che unisce introspezione e contemporaneità, Jeson si è affermato negli ultimi anni come una delle voci più autentiche e riconoscibili della nuova scena cantautorale italiana. Le sue canzoni parlano di amore, vulnerabilità e crescita personale, alternando sonorità urban e R&B a un linguaggio diretto, capace di arrivare in profondità. Con le parole, il cantautore traccia immagini concrete, che si rifanno alle sue esperienze, ma anche al vissuto degli altri, creando un racconto universale in cui ognuno può riconoscersi.

Quest’anno Jeson ha pubblicato “Che farei”, “Me manchi da mori’” e “Vagabondo”, singoli che hanno confermato la cifra stilistica del giovane artista. I nuovi brani arrivano dopo la collaborazione con Marco Mengoni, che lo ha scelto come featuring per “Lasciami indietro”, singolo incluso nel disco “Materia Prisma.

La partecipazione a Sanremo Giovani segna un nuovo passo nel cammino dell’artista, una nuova fase, ricca di suggestioni e di storie, fortemente legata alla tradizione cantautorale italiana. Jeson è un cantastorie moderno, le cui canzoni sono come istantanee in musica.

Annalisa Di Rosa