avatar
EMI - Promo by Dario Bellone
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Etiqueta: EMI
Tipo: Dance
DOPO AVERE CONCLUSO LA SUA ICONICA RESIDENCY AL THE SPHERE DI LAS VEGAS
ANYMA
PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP
“WORK”
IN FEATURING CON
YEAT
IN RADIO DA VENERDI’ 18 APRILE

Il DJ, produttore e artista poliedrico Anyma pubblica il suo nuovo singolo “Work” con la partecipazione della rapstar Yeat. Il brano arriva dopo l'annuncio dell'imminente terzo album di Anyma, The End Of Genesys, e l'uscita del suo precedente singolo “Neverland (From Japan)”. Anyma ha presentato “Work” insieme a Yeat con una speciale performance dal vivo allo Sphere, trasformando immediatamente il brano in uno tra i più attesi della residency di 12 date e segnando la prima esibizione di un rapper nell’iconica venue. La collaborazione unica tra Anyma e Yeat ha scatenato l'entusiasmo dei fan prima dell'uscita del brano. “Work” è accompagnata da un videoclip ed è il perfetto connubio tra le sonorità techno ipnotiche e melodiche di Anyma e la voce sperimentale di Yeat, e sarà inclusa nell'album The End of Genesys di Anyma. L'album, che completerà la trilogia di Genesys, conterrà anche i recenti singoli “Angel In The Dark”, “Hypnotized” con Ellie Goulding, che ha raggiunto il primo posto della US Dance Radio e al Billboard Dance/Mix Show, “Voices In My Head” con Argy e Son of Son, oltre ad altra nuova musica che Anyma ha presentato in anteprima dal vivo durante la sua residency allo Sphere, come le presunte collaborazioni con Grimes, FKA Twigs, 070 Shake, Yeat, Luke Steele degli Empire of the Sun e altri ancora.

Recentemente Anyma ha tenuto gli ultimi quattro spettacoli della residency Afterlife Presents Anyma “The End of Genesys” allo Sphere, presentata da Live Nation. Questi ultimi spettacoli hanno seguito le otto serate sold-out allo Spehere per la prima residency di musica elettronica di questa nuova venue.

Anyma si è avvalso di un'entusiasmante schiera di talenti per la sua ultima serie di spettacoli. Ogni spettacolo ha visto la partecipazione di un pantheon di artisti leader del settore, tra cui John Summit, Mau P, Peggy Gou, Solomun e altri ancora.

La residency “The End of Genesys” ha presentato la musica degli album Genesys e Genesys II di Anyma, acclamati dalla critica, oltre a materiale inedito, e le immagini dei suoi spettacoli dal vivo di alto livello, che continuano ad affascinare il pubblico di tutto il mondo per i loro temi futuristici e l'estetica eterea. Le collaborazioni hanno incluso la direzione artistica del direttore visivo co-creativo Alessio De Vecchi, la produzione esecutiva del capo creativo e scenografo Alexander Wessely e la produzione aggiuntiva dello studio di animazione Woodblock, creando un'esperienza che è diventata una pietra miliare indimenticabile della musica dal vivo.

La critica ha apprezzato la residency “The End of Genesys” presso lo Sphere e Variety ha commentato: “L'attenzione di Matteo Milleri per i dettagli è stata un perno cruciale del suo progetto Anyma, una fantasia immersiva che confonde il confine tra concerto, concetto e cinema. Con questo spettacolo, Milleri sposa le alte riflessioni sul rapporto dell'umanità con l'intelligenza artificiale con animazioni vivaci e scenografie all'avanguardia. Billboard ha osservato: “C'era una sorta di poesia nella performance, con l'ingegno umano e la scienza e l'ingegneria che alimentano lo Sphere rispecchiati dalla narrazione di ‘End of Genesys’”, mentre Rolling Stone ha aggiunto: “La star della musica elettronica ha trovato un modo distinto di coniugare musica e tecnologia nei suoi spettacoli, compresa la ‘cattura volumetrica’, che crea un'esperienza sonora tridimensionale”.

Dario Bellone