Dal 22 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Christmas Contest 2024"
L'educazione e l'arte possono trasformare il mondo, rendendolo un posto migliore! L'invito - più volte rilanciato da Papa Francesco - è all'origine del Christmas Contest, il concorso canoro promosso dalla Fondazione pontificia Cultura per l'Educazione e dalla Prime Time Promotion per dare voce ai giovani, investendo sulla loro capacità di sognare nuove versioni del mondo.
Da 4 anni, il Christmas Contest invita ragazzi e ragazze a comporre brani inediti ispirati al Natale e ai suoi valori fondamentali: vita, amore, pace e luce.
Il concorso si articola in tre categorie: testo, musica e interpretazione.
La finale della quarta edizione del Christmas Contest 2024 si è svolta il 22 settembre 2024 al Forum Theatre di Roma, sotto il patrocinio della Fondazione Pontificia Cultura per l'Educazione e condotta da Arianna Ciampoli. Una giuria prestigiosa composta da Silvia Notargiacomo (Conduttrice Radiofonica), M° Adriano Pennino (Direttore d'Orchestra), Paolo Rondelli (Direttore Istituti Culturali della Repubblica di San Marino), Dario Salvatori (Critico Musicale) e Nicola Tomasoni (Fondazione Pontificia Cultura per l'Educazione) aveva selezionato i seguenti finalisti, i cui brani sono inclusi in questo album:
Eleonora Alì, Il palcoscenico rotondo
MasalaeForesta, Due mani
Eva Maria Nicolescu, Him
Stefania Radu, Regalo di Natale
Matteo Ricci, Buon Natale
Bright Trio, Be As You Are
Francesco Tiberi, Il freddo
I 3 vincitori invece sono stati:
Miglior Testo: MasalaeForesta
Miglior Musica: Bright Trio
Miglior Interpretazione: Eva Maria Nicolescu
Per ulteriori informazioni: christmascontest.com
https://release.astralmusic.eu/christmascontest2024
(C) & (P) 2024 Prime Time Promotion P.T.P. Srl - Raimoon - Astralmusic
AstralMusic