Twik
radioDate
RADIO DATE
Autori: Laura Twelle Morelli, Vincenzo Di Santo
Etichetta:
Genere: Pop
“Il Vero Me” è il nuovo e attesissimo singolo dell’eclettica band Twik, sui principali stores digitali e dal 19 aprile anche nelle radio in promozione nazionale. Produzione impeccabile dagli arrangiamenti ben strutturati che evidenziano la personalità della band, figlia di una maturità artistica raggiunta a pieni voti. Melodie vincenti che entrano in testa sin dal primo ascolto e destinate a rimanerci. Un sound che sconfina su vari generi creando qualcosa di estremamente originale e riconoscibile su cui i Twik si destreggiano con una elegante e sensibile arroganza che denota un talento fuori dal comune. Interpretazione vocale degna di nota, autentica e sincera, che dona al tutto un forte impatto emotivo.

“Il Vero Me è una partenza. Una partenza per un luogo desiderato da anni che però non si è mai potuta verificare prima, per motivi solo in una minuscola parte dipesi da noi… Ma finalmente dopo attese, lotte, rinunce e sconfitte, si riempiono le valige di coraggio per partire cercando di lasciare il passato alle spalle, per poi scoprire all’arrivo cotanta bellezza da restarne esterrefatti. Un arrivo e un restare, così forti da riuscire a tirar fuori qualcosa di importantissimo, che per troppo tempo era sempre rimasto in sottofondo: ciò che siamo per davvero.” Twik
Storia della band

I Twik nascono dalla collaborazione tra Vincenzo “Vik” Di Santo e Laura “Twelle” Morelli che durante il lockdown hanno creato musica a distanza. Da questo esperimento è nato un progetto ambizioso, caratterizzato dalla libera fusione di generi come rock, pop, alternative, hip hop ed elettronica. La band, che ha preso forma con l’ingresso di Filippo Maria Di Nardo e Lorenzo Marcozzi, si muove tra melodie accattivanti, testi riflessivi e una combinazione di suoni innovativi. Dopo i singoli “Gerhard Kremer”, “Fammi volare”, “Bla Bla Bla (Oceani)” e “Indecifrabile” rilasciati nel 2023, la band è pronta per l’uscita del nuovo singolo “Il Vero Me” ed è al lavoro sul loro primo album.

Giulio Berghella