BOMBA MOLOTOV
dal 21 marzo "Cane Sciolto" è disponibile in radio
Singolo estratto dall'album BOMBA MOLOTV,
pubblicato il 7 marzo per Woodworm
Una potente riflessione sull’incoerenza della natura umana e sul tumulto dei nostri tempi
Dal
21 marzo è disponibile in radio "
Cane Sciolto", singolo estratto dall'album
Bomba Molotov, pubblicato il 7 marzo per per
Woodworm e distribuito da
Universal Music. L’album verrà pubblicato anche in vinile nel mese di marzo.
Esplodono sulla scena musicale i “
Bomba Molotov“,
con il loro album d’esordio che racchiude dieci brani intensi e viscerali, capaci di raccontare l’umanità con uno sguardo crudo e poetico. Tra garage rock, punk e blues psichedelico, la poetica dell’album si radica nella dicotomia tra caos e ordine, tra ribellione e accettazione. Si propone come
una potente riflessione sull’incoerenza della natura umana e sul tumulto dei nostri tempi.
Cane Sciolto è un inno alla ribellione personale. Il brano spinge a superare paure e convenzioni, celebrando il coraggio di correre rischi e vivere autenticamente. L’energia grezza dei riff, il basso, la batteria incalzanti e le parole taglienti richiamano il garage rock degli The Stooges.
Cane Sciolto è un manifesto che esorta a celebrare il rovesciamento di un ordine precostituito. Un’urgenza di libertà oltre la nostra paura di fallire… prima che sia troppo tardi.
Ogni brano dell'album è parte di un sogno collettivo che dipinge quadri di crescita personale, viaggi interiori, identità fluide, passioni travolgenti e momenti in cui la realtà sfuma. La musica mescola luci e ombre, dando forma a un vortice di emozioni che si rinnovano continuamente nel ritmo del rock ‘n’ roll.
Un’opera che invita all’introspezione e alla consapevolezza, senza risparmiarsi in crudezza e autenticità.
“Le canzoni parlano di rivoluzione personale, odissee in deserti interiori, odi alla fluidità di genere, passione legata alla tentazione e alla perdita della cognizione della realtà. L’album è un rituale sonoro che oscilla tra il caos e l’armonia, tra la danza e il dolore”
CREDITI
Testi: Andrea Baldini
Musiche: Giorgio Ragaglini, Gerardo Bordini, Paolo Bramanti, Andrea Baldini
BIO
I
Bomba Molotov nascono dall’incontro tra
Andrea Baldini (voce e chitarra),
Giorgio Ragaglini (chitarra),
Paolo Bramanti (basso) e
Gerardo Bordini (batteria) – cresciuti tra sogni irrequieti e le note immortali di vinili, cd e musicassette. L’incontro di quattro mondi sonori ha gettato le basi per la creazione di una band caratterizzata dall’esplosività e l’infiammabilità del rock: da qui il nome Bomba Molotov.
Il 7 marzo 2025 è uscito il loro primo album, omonimo, con Woodworm e sarà accompagnato da un club tour nelle principali città italiane.
Roberta Leone