SPAZIO X - la community nata in Val di Susa fortemente voluta da Luca Vicini (Vicio, produttore e bassista dei Subsonica), annuncia l’arrivo del nuovo singolo SENZ’ANIMA, dal 28 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa il primo lavoro in studio del collettivo, in arrivo a breve.
Clida e Metis raccontano: «Senz’Anima è un brano sensibile dalle sonorità Pop che vuole portare l’ascoltatore a riflettere. Come suggerisce il titolo racconta di chi si sente “svuotato”, privo di sentimenti: privo di anima. L’assenza emotiva è causa di periodi complicati, delusioni in amore, della vita che alle volte ci ostacola, non ci fa volare, non ci fa sognare. Ognuno di noi avrà sempre qualcuno con cui confidarsi nei momenti difficili e quel qualcuno sarà sempre pronto a far prendere il volo di nuovo.»
Spazio X è un collettivo che mira alla crescita artistica e personale dei propri iscritti in cui la musica è la forma principale di espressione. Il collettivo è stato ideato e concretizzato da Luca Vicini e altri artisti affermati ed emergenti della provincia di Torino. L’idea che sta alla base del progetto è quella di scrivere, produrre musica e allo stesso tempo far conoscere a giovani artisti tutto il mondo che le ruota attorno.
SPAZIO X - NOTE BIOGRAFICHE
Spazio X è una Community nata nel 2021, un collettivo musicale creato da Luca Vicini (produttore e bassista dei Subsonica) e altri artisti affermati ed emergenti della Val di Susa. L’idea alla base del progetto è quella di far conoscere il mondo della musica a 360°. Un luogo in cui ragazze e ragazzi mettono in pratica le loro attitudini artistiche.
I SOCI FONDATORI SONO: LUCA VICINI (PRESIDENTE), LORENZO FANNI - CLIDA (VICEPRESIDENTE), MARCO RICHETTO - RAYDEN, FEDERICO CARNINO - METIS, SIMONE FRANCHINO, NICOLA MUSSO - SYK, ALBERTO VACCHIOTTI.
Uno spazio in cui i giovani possono incontrarsi e far crescere la propria creatività, realizzando le proprie idee. Tutto questo è reso possibile dall’aiuto di professionisti e artisti di altissimo livello (le collaborazioni vantano partecipazioni d’eccellenza come Subsonica, Ensi e Raige), Masterclass, seminari e apposite sessioni in studio.
Un progetto che vuole tenere insieme la componente artistica e quella sociale, per permettere a chi lo frequenta di creare, sperimentare, imparare e crescere insieme ad altre persone.
Dopo i singoli Stato D’Animo e Sei Seria, pubblicano Senz’Anima il 28 marzo, che anticipa la pubblicazione del primo EP in arrivo in primavera.
Teresa M. Brancia