A grande sorpresa in radio e in vendita su iTunes www.itunes.it/ligabue ed in tutti gli store digitali il nuovo singolo di Ligabue che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti in uscita il 26 novembre.
Sold out i concerti del 16, 17, 19, 20, 22 e 23 settembre all’Arena di Verona con “Arena 2013”.
Dalle ore 09.00 di oggi a sorpresa è in rotazione radiofonica, e in vendita in tutti gli store digitali, “IL SALE DELLA TERRA”, il primo singolo di LIGABUE, estratto dal suo nuovo atteso album di inediti (prodotto da Luciano Luisi), in uscita il 26 novembre, a oltre 3 anni dal suo ultimo album “Arrivederci, Mostro!”.
«Il sale della terra - dichiara Ligabue a proposito del singolo - parla di una crisi che non è solo economica, ma sociale edi
comportamento. Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. È una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio».
Inoltre, oggi esce in libreria “LA VITA NON È IN RIMA (PER QUELLO CHE NE SO)”, intervista al LIGA sulle parole e i testi, curata da Giuseppe Antonelli. Il volume, edito da Laterza, contiene in anteprima tutti i testi integrali dei brani del nuovo album.
In attesa del nuovo album e del tour negli stadi previsto per il prossimo anno, nel 2013 gli unici live in Italia saranno all’Arena di Verona (16 - 17 - 19 - 20 - 22 - 23 settembre) con “ARENA 2013”, 6 date tutte rigorosamente SOLD OUT (in sole 2 ore di prevendita).
www.ligachannel.com
barmario.ligabue.com
www.facebook.com/Ligabue
www.twitter.com/Ligabue
www.youtube.com/ligabue
www.fepgroup.it
www.warnermusic.it
46639,
Roberto Fagioli