Il nuovo singolo di Sally Moriconi
“LA BALLATA DELLE NUVOLE”
dal 24 novembre in tutti i digital stores
Guarda il video ufficiale
www.youtube.com/watch?v=OQYhNjYe_mY
Sally Moriconi, marchigiana classe 1985, torna con il singolo La Ballata Delle Nuvole, il secondo tassello del suo nuovo album, Patchwork, previsto nel 2015.
Con la pubblicazione di Anche Se, il primo singolo, è stata selezionata per entrare a far parte del progetto MTV New Generation Campus e si è meritata il primo premio della categoria cantanti del Bewons Best Talent 2014.
Proprio dall’esperienza del campus nasce La Ballata delle Nuvole, prodotto e arrangiato da Franco Liberati.
Sally ne parla così:
"Se domani non crederò più alle favole, scriverò una ballata che disegni nuvole”
Questa canzone nasce dall’esigenza e dalla volontà di continuare a sognare, elevando la fantasia come unica protagonista dei processi creativi, tentando di proteggerla dalla razionalità.
È il mio personale manifesto colorato e onirico che vuole invitare a custodire gelosamente il bambino nascosto e sognante che è dentro ognuno di noi. Perché è solo se trasportati da un giusto flusso di follia e libertà, si possono bagnare le terre della creazione più profonde. Ho scritto “La ballata delle nuvole” proprio per ricordarmi che posso in ogni momento staccarmi da terra e giocare dall’alto della realtà, con un ballo tra le mie nuvole magiche che mi solleva le paure e protegge la follia".
La ballata delle nuvole ha vinto inoltre il terzo posto del concorso cantautorale “Biella Festival 2014”.
Contatti:
www.sallymoriconi.it
www.facebook.com/SallyMoriconiOfficial
www.piramesinternational.com/
Valeria Giacomin