avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Ibrahim Guiblawi, Francesco Verardi, Davide Petiti
Etichetta: TRIODE MUSIC
Genere: Urban
CHROMOPHOBIA E IBRAH 

ANNUNCIANO IL NUOVO SINGOLO 

“70 Times 7” 

PRESENTATO IN ANTEPRIMA A XFACTOR ITALIA 2024

DISPONIBILE DA VENERDI’ 18 OTTOBRE 2024
SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Si intitola 70 Times 7 (Triode, Altafonte) il nuovo singolo dei Chromophobia e di Ibrah. Il giovane rapper, reduce dalla partecipazione a Xfactor Italia 2024, presenta in trasmissione il nuovo inedito prodotto dai Chromophobia. La combo artistica vuole così farci scoprire di più del suo mondo, dimostrando come abbia ben chiaro il percorso musicale che vuole intraprendere. “70 Times 7” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 Ottobre.

70 Times 7, tratto dalla Bibbia, Genesi 4,23-24 (canto della spada, Lamech) e dal vangelo secondo Matteo 18,21-22, esplora il tema della pace e del perdono ed unisce sonorità elettroniche, strumenti acustici e un rap innovativo.

Grazie al loro talento e alla determinazione, soprattutto nei concerti, i giovani artisti stanno emergendo come uno dei progetti più promettenti della scena urban ed elettronica italiana. Hanno una naturale capacità di connettersi con il pubblico, evidente in ogni performance. I Chromophobia, insieme a Ibrah, stanno facendo muovere le folle e sono pronti a collezionare grandi successi, diventando tra le band più amate in Italia.

BIOGRAFIA CHROMOPHOBIA & IBRAH 

Davide Petiti in arte David Seta e` un compositore e polistrumentista e Francesco Verardi in arte Nuck è un dj e producer. I due, entrambi classe ’91, provenienti da diverse formazioni artistiche iniziano la loro collaborazione come compositori e autori per terzi e successivamente lavorano ai loro primi inediti, dando vita al duo Chromophobia.

La loro formazione live, arricchita da vari musicisti (Seshat, Michele Santoro, Salvatore Altavilla, Enrica Pizzaleo, Georgia Fonseca, Vincenzo Mazzoccoli, Cristiana Voccoli, Davide Milone), offre show inediti, che combinano musica, danza, teatro e arti circensi. Nel 2021 la band pubblica il primo album Appia (Soulmatical – B1/Universal Music Italy). Il primo singolo Purple Money entra nella Top10 degli Airplay Esordienti per le prime 8 settimane. Nel 2022 pubblicano il singolo I Know You Wanna Dance, nel 2023 Babylon e il 28 Giugno del 2024 We walk on water (Triode music/Altafonte Italia) che ha rilevato sin da subito un grande successo nelle radio nazionali e locali consolidando, così`, la loro presenza sulla scena musicale italiana, grazie a un mix unico di strumenti acustici, elettronici e digitali.

IBRAH è da tempo una presenza viva e attiva nella scena underground. Ha partecipato a numerosi concerti e eventi, esibendosi con un’energia unica che lo ha fatto conoscere e apprezzare.

Con la sua musica, IBRAH non si limita a esibirsi, ma porta in scena una storia di passione, sacrificio e crescita, rispecchiando il percorso personale che lo ha condotto 15 anni fa da Tunisi al Salento, fino al prestigioso palco di X Factor. Il suo stile inconfondibile unisce il rap alle più svariate contaminazioni musicali ed è frutto di anni di dedizione e sperimentazione.

Mattia cosimo Saracino