Crisler Music Publishing
radioDate
RADIO DATE
Authors: P. di Biase , Lorenzo Summa , Antonio Summa
Type: Pop
Dal 22 marzo in radio

“Una sottile linea
di demarcazione”

il nuovo singolo di

Lomas

tratto dall’album a cui dà il titolo

disponibile in digitale dallo stesso giorno

Da venerdì 22 marzo arriva in radio il singolo di Lomas “Una sottile linea di demarcazione” tratto dall’album omonimo disponibile in digitale dallo stesso giorno (Crisler Music Publishing / Believe).

“Con questo singolo - afferma Lomas - vorrei comunicare, che poi è quello che è stato per me, di come una storia d’amore intensa e così profonda possa in un certo senso essere il frutto della più grande serenità e felicità ma nello stesso tempo, a livello metaforico, una grande guerra. Guerra che diventa figlia di sentimenti contrastanti, di dispetti, litigi e di torti che fanno parte della vita amorosa di due persone, forse ancora troppo acerbe, per poter reggere la pressione ed amare in maniera libera e incondizionata. Il titolo di questa canzone lo abbiamo scelto insieme io e  Piersante Di Biase quando scrivemmo il testo, il ritornello era così presente e ridondante che non potevamo intitolarla diversamente.”

Il brano fa parte dell’album omonimo e questa è la track list: “Vivo E Poi Sorrido (Remix)”, “Lucciola Lunatica”, “Un Mondo Diverso Feat Rocco Tanica”, “Io sono il Re Del Cielo”, “Tu Dimmi Di No”, “Una Nota Stupida”, “Lavorerò Per Renderti Felice”, “This Is My Style”, “Vivere I Sogni”, “Una Sottile Linea Di Demarcazione”, “La Bellezza Di Un’alleanza”, “Sorridere Alle Cose”.

Lomas, pseudonimo di Lorenzo Summa, nasce a Milano nel 1991. Il suo futuro si dimostra strettamente legato al mondo del canto e della produzione musicale. Come figlio d’arte, fin da bambino, ama trascorre le sue giornate in compagnia del padre Antonio Summa (bassista e autore) osservando il suo lavoro e scoprendo una particolare propensione al canto. Il suo percorso formativo artistico è caratterizzato da grande libertà espressiva e soprattutto molta pratica. Un ruolo fondamentale nella sua crescita vocale è rappresentato, in modo significativo, dagli artisti coi quali entra in contatto, grazie all’attività musicale del padre, e dai quali cerca di trarre motivazione, ispirazione e competenze tecniche.

Negli anni le produzioni si susseguono e, con loro, mutano intenzioni ed obiettivi musicali. Ciò che sembrava soltanto un gioco o un’eredità paterna, diventa una vera passione alla quale dedica la maggior parte del suo tempo. Da quel momento il suo stile, il virtuosismo vocale ed emotivo, uniti ad una grande libertà emergono in tutta la loro purezza, dandogli l’occasione di spaziare dal pop all’alternativo, partecipando sia alla produzione musicale che alla stesura dei testi.

Lorenzo è anche autore per Bianca Atzei, Arisa, Viola Valentino e altri artisti del genere Rap e Trap.

Tra il 2017 e l’inizio del 2018 lavora ad un progetto dal sapore molto diverso rispetto ai precedenti e scopre una nuova connessione con la produzione musicale indirizzata al Nightclubbing. Ad inizio 2022 esce “Lucciola Lunatica” e il 26 agosto “Tu Dimmi Di No” scritto con il padre Antonio Summa. Il 31 marzo 2023 è la volta di “Un Mondo Diverso” accompagnato al pianoforte da Rocco Tanica che è presente anche nel video. Nel 2024 corona il sogno di raccogliere in un album alcune sue canzoni già pubblicate e altri inediti tra cui il brano che dà il titolo all’album “Una sottile linea di demarcazione” che dal 22 marzo è in radio e disponibile con tutto l’album in digitale.

Filippo Broglia