avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Julien Baker, Mackenzie Scott
Etichetta: Spin-Go!
Genere: Country
Julien Baker & TORRES 
IL NUOVO SINGOLO 
TUESDAY

L'ALBUM DI DEBUTTO
SEND A PRAYER MY WAY
DISPONIBILE DAL 18 APRILE VIA MATADOR RECORDS

“Tender, introspective and joyous, owing as much to Uncle Tupelo and the alternative country tunes Baker snuck onto the duo's shared playlist of inspiration as it does to Nelson, Parton, Cash and Jennings” -Uncut

“Angelic harmonies, unabashed lyrics, and goosebump-inducing tones. A new-gen country classic” -Notion on 'Sylvia’

"They engage with the traditions of country, using it as a vessel to craft twelve tracks as formidable as they are vulnerable" -Dork

Julien Baker &TORRES hanno pubblicato un nuovo singolo, Tuesday, offrendo un'ulteriore anticipazione del loro prossimo album collaborativo, Send a Prayer My Way, in uscita il 18 aprile per Matador Records. Con un sound minimalista e influenze di Americana, la canzone, guidata dalla voce di TORRES, affronta il tema del superamento e della guarigione dal senso di colpa, dalla vergogna e dall'abuso religioso che molte persone sperimentano nel percorso di scoperta della propria identità e nella crescita come persone queer.

Julien Baker e TORRES hanno già pubblicato due singoli acclamati dalla critica tratti da Send a Prayer My Way:Sylvia che mette in luce il loro comune amore per la musica country, evidenziando al tempo stesso i loro distinti stili di scrittura e interpretazione del genere, e Sugar in the Tank, presentato in anteprima a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, che è stato il secondo più aggiunto alle playlist delle radio AAA e attualmente occupa la posizione #17 della classifica.

Per supportare il nuovo album, Baker e TORRES partiranno per il Send A Prayer My Way tour in US, dal 23 aprile a Richmond. Inoltre, suoneranno in diversi festival nordamericani già annunciati durante la primavera e l’estate.

Send a Prayer My Way è in lavorazione da quando le due hanno suonato insieme il loro primo concerto nel 2016 e alla fine una delle due cantanti si è girata verso l'altra e ha detto: “Sai, dovremmo fare un album country”. Questa è l'origine della storia, la nascita della leggenda nel mondo della musica country e l'inizio di una collaborazione tra due artiste già ammirate per i loro testi essenziali ed eleganti, nonché per il coraggio di condividere le loro lotte con coloro che amano la loro musica.

About Julien Baker

Julien Baker è originaria di Memphis e ha iniziato a suonare musica in chiesa da bambina. Ha raggiunto fama mondiale nel 2015 con l'album di debutto Sprained Ankle che esplora temi come identità, dipendenze, fede, resilienza e redenzione. Le sue esibizioni dal vivo sono intense e coinvolgente, descritte dal New Yorker come momenti di silenziosa riverenza, in cui il pubblico attende pazientemente in silenzio mentre Baker accorda la chitarra tra una canzone e l'altra. Ha ricevuto ampi consensi, esibendosi in programmi televisivi importanti come The Late Show with Stephen Colbert e Saturday Sessions.

About TORRES

TORRES è lo pseudonimo di Mackenzie Scott, nata il 23 gennaio 1991. Vive a Brooklyn, New York, con sua moglie Jenna, suo figliastro Silas e il cucciolo Sylvia. Dal 2013 pubblica album e si esibisce con questo nome d'arte.

Preordina l'album QUI

Send A Prayer My Way tracklisting
1. Dirt
2. The Only Marble I’ve Got Left
3.Sugar in the Tank
4. Bottom of a Bottle
5. Downhill Both Ways
6. No Desert Flower
7. Tape Runs Out
8. Off the Wagon
9. Tuesday
10. Showdown
11.Sylvia
12. Goodbye Baby

Camilla Di Chiara