avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Mauro Repetto, Matteo Bonsanto, Alioscia Arioli, Daniele Piovani, Andrea Gallo
Genere: Dance
Mauro Repetto

dal 30 maggio in radio e in digitale il nuovo singolo inedito “DJ Sole”

 la sua nuova hit estiva con cui torna protagonista di un’innovativa avventura artistica 

Da venerdì 30 maggio, in radio, Mauro Repetto con il brano inedito "DJ Sole", che segna il suo ritorno discografico, con la promessa di catturare l’attenzione grazie alla sua vitalità contagiosa e diventare la colonna sonora dell’estate 2025, disponibile anche in digitale (NAR International /Ada - Warner Music Italy).

«La musica per me è una salvezza e il mio percorso musicale è sempre stato un mix di generi: dal rap al rock, dall’R&B al soul. Per questo nuovo brano - afferma Repetto - ho voluto creare, con il mio produttore artistico Matteo Bonsanto, qualcosa che possa unire l’energia dance alla carica del rock, ispirandomi a grandi artisti come Donna Summer e i Kiss. “DJ Sole” nasce dal desiderio di trasmettere tutta questa energia, l’atmosfera spensierata dell’estate, la voglia di ballare di stare insieme e divertirsi. L’ironia, la voglia di divertirmi e far divertire sono cose che ho dentro - conclude Repetto - sono convinto che questa nuova avventura saprà coinvolgere e conquistare ancora molti cuori.»

Il videoclip di “DJ Sole”, diretto da Stefano Salvati, è un vero e proprio action movie, realizzato con tecnologie all’avanguardia di AI e 3D, per un prodotto rivoluzionario, in un contesto audiovisivo che si distingue nel panorama musicale italiano.

Mauro Repetto, fondatore e autore dei più celebri successi degli 883, insieme a Max Pezzali, è nuovamente sotto i riflettori, vivendo il suo Italian Dream, a consolidare il ruolo di protagonista nell’intrattenimento. Con il suo talento spettacolare, un mix di creatività, ironia ed empatia, ha saputo riconquistare il pubblico, dimostrando di essere un artista poliedrico in grado di emozionare e sorprendere ancora una volta.

Dopo 30 anni dall’uscita di “Nord Sud Ovest Est”, ritrovando un rapporto autentico con il pubblico  - con cui dice Mauro Repetto: “c’è un filo che ci unisce, una continuità che non si è mai spezzata ma solo sospesa, temporaneamente” - torna a calcare la scena, con un successo recentemente consolidato anche attraverso Non ho ucciso l'uomo ragno (il libro autobiografico), Hanno ucciso l’uomo ragno (la serie televisiva su Sky dedicata alla band fenomeno degli anni ’90) e Alla ricerca dell’uomo ragno (lo spettacolo teatrale) che ha toccato, con sold out, 50 città in tutta Italia e Svizzera, a testimoniare l’energia e l’autenticità di un artista che vanta una carriera ricca di talento, ironia e capacità di coinvolgimento anche per le nuove generazioni. L’esperienza sul palco e nel teatro ha consolidato la sua abilità nel creare immediata empatia con il pubblico, che lo accompagna fin dall’adolescenza, quando faceva l’animatore nei villaggi turistici.

Il 30 maggio è una data da segnare, torna Mauro Repetto con “DJ Sole” e ci sarà da ballare. Il brano è scritto e composto dallo stesso Repetto con Matteo Bonsanto, Alioscia Arioli, Daniele Piovani e Andrea Gallo.

Filippo Broglia