avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Luca Aleotti
Etichetta: Orangle Records
Genere: Urban
Milano, 25 novembre 2024 - È tempo di premere 'play': Grido, nome d’arte di Luca Paolo Aleotti, esce venerdì 29 novembre con il nuovo album “Musica Eterna”.

Dopo un periodo dedicato a tante sue passioni e all’esplorazione di molteplici orizzonti creativi, Grido torna con un nuovo e atteso progetto che segna il culmine di un percorso personale e artistico maturato nel tempo.

“Musica Eterna”, prodotto da Orangle Records, è un viaggio con sonorità intense e potenti, in grado di toccare corde profonde. Tra i i brani della tracklist, tanti i feat. con artisti della scena urban, tra cui J- Ax e Jake La Furia (Social Detox), Clementino (Musica Eterna), Fabri Fibra (Sfiga PT2), Entics (Equilibrio), Tormento (Tempo al Tempo), per un viaggio musicale ricco di stili e sfumature, che offrono una visione completa dell’immaginario rap.
Questa la tracklist di “Musica Eterna”:

G.R.I.D.O.SFIGA PT2 feat Fabri FibraOUTLETDAY OFFMUSICA ETERNA feat ClementinoET VOILA’EQUILIBRIO feat EnticsSOCIAL DETOX feat J-AX - Jake La FuriaCIAO CIAO feat Inoki - VSAMACCHINE VOLANTIBATTITOFACILE feat WarezCOME FAI?CHIULA feat JV-Nerone1000 DA 1000 feat VaccaTEMPO AL TEMPO feat Tormento
Focus track di “Musica Eterna” è Battito, che Grido così racconta:
"Per quanto riguarda 'Battito', l’ispirazione è arrivata da un momento semplice ma profondo. Mia moglie dormiva accanto a me, e mentre ero appoggiato a lei, ho cominciato a percepire il battito del suo cuore. In quel silenzio, quel suono è diventato un’eco, un legame invisibile che ci univa. Ho sentito che dovevo tradurre quella sensazione in musica, dare forma a quella connessione. Battito” è nata in quel preciso istante, quando il suo cuore è diventato il mio ritmo. Questo brano, pur nascendo da un momento personale, potrebbe appartenere a chiunque abbia mai sperimentato la bellezza di una connessione silenziosa con qualcuno che ama. È un sentimento universale, che va oltre le parole, fatto di piccoli gesti e battiti che raccontano storie più grandi di noi."

Bio Grido
Artista poliedrico, Grido, ex membro dei Gemelli DiVersi, è stato tra i protagonisti della scena rap e R’n’B italiana degli anni ’90. Con il gruppo ha ottenuto un disco di platino, prima di intraprendere una carriera solista che lo ha visto sperimentare e collaborare con artisti di rilievo. Nel 2011 pubblica il suo primo album, Io Grido, interamente scritto e concepito da lui, a cui segue, nel 2014, l’EP Happy EP! e una serie di singoli di successo. Oltre alla musica, Grido è un esperto di video-making e 3D modeling, passioni che ha portato avanti negli anni realizzando grafiche per artisti e collettivi come Spaghetti Funk e TDK.

“Musica Eterna” segna una nuova tappa di questo percorso, un progetto che, con i suoi inconfondibili sound e testi dal forte impatto, si prepara a lasciare un’impronta nella scena musicale.

Orangle Records