Cesare Picco testimonial italiano per il World Sleep Day
14 marzo 2025
Disponibile da oggi il singolo YUME
il primo dei due brani presenti nella playlist ufficiale.
Il
World Sleep Day è promosso dal 2008 dalla
World Sleep Society per sottolineare a livello globale la necessità di avere un sonno sano promuovendo e incoraggiando l'educazione, la ricerca e l'assistenza ai pazienti, in particolare in quelle parti del mondo in cui la pratica della medicina del sonno è meno sviluppata. Universal Music Group, attraverso la struttura Decca Records è il partner musicale ufficiale della Giornata del World Sleep Day, una partnership consolidata con la creazione di una
fixed playlist che anche quest’anno vede la partecipazione come testimonial di alcuni suoi artisti fra cui
Max Richter,
Chad Lawson, Stephan Moccio, Peter Gregson, Lara Somogyi, Sophie Hutchings, Akira Kosemura e
Erland Cooper.
Ad essi si aggiunge la presenza per l’Italia di
Cesare Picco con due brani:
Yume in uscita oggi e, dal 14 marzo,
Dream Portal, entrambi disponibili anche come singoli. Cesare Picco è da sempre particolarmente sensibile a temi legati all’importanza del mantenimento della salute e del benessere personale. La sua musica è da sempre attenta a questi temi, oltre a quello della sostenibilità ambientale di cui è convinto assertore.
“Yume (“Sogno” in giapponese) è un brano per pianoforte solo nel quale ho perseguito l'attesa e la sospensione, la mancanza di “tempo umano” propria dei sogni” afferma Cesare Picco “Nella parte centrale ho aggiunto l'harmonium e l'elettronica, e il finale è volutamente sospeso e aperto, proprio come quando ci svegliamo dai sogni”.
Fixed Playlist ufficiale del World Sleep Day
Online da venerdì 14 marzo 2025
https://cesarepicco.lnk.to/yume
Raffaella Leva